martedì 5 novembre 2024

UNA POLTRONA PER DUE LIVE IN DIRETTA

 Stasera, eccezionalmente, andrà in onda Una Poltrona Per Due anche se non è Natale.


Si, ma non si tratta del famoso film di John Landis (il cui vero titolo poi era Trading Places) dato che la poltrona in questione è quella che si stanno contenendo Kamala Harris e Donald Trump per la Presidenza degli Stati Uniti. 
Tuttavia, per chi come me fa della musica una fida compagna di vita, credo che la notizia bomba di oggi sia sicuramente la morte di Quincy Jones a 91 anni,

il mitico musicista ,arrangiatore, produttore di Michael Jackson, con lui nella foto, l'ideatore della serie tv Willy Il Principe Di Bel-Air e dell'evento U.S.A. For Africa che ha partorito quella We Are The World celebrata anche in un documentario disponibile su Netflix, senza dimenticare i brani a suo nome che, alcuni scritti appositamente per cinema e tv, sono diventati colonne sonore

come l'opening dell'altra serie tv SANFORD & SON, ormai vintaggissima a vederla, ma così avanti per come scherzava sui temi del razzismo, oppure la mitica Soul Bossa Nova, campionata e riutilizzata migliaia di volte anche negli spot pubblicitari, ma sopratutto tornata in auge con AUSTIN POWERS.

Ma, tornando all'evento presidenziale, da noi chi vorrà seguire la cosa in diretta dovrà fare il nottambulo perché, per il fuso orario, andrà in onda dalle 23.00 su tutti i canali di informazione. 
Per me invece, sapere in che mani finisce l'America sarà una cosa da scoprire al risveglio con tutta calma, e sono sicuro di riuscire a dormire benissimo lo stesso. 
Certo, a seconda del vincitore, ci saranno diversi aspetti per come verranno gestite tante faccende, in primo luogo il coinvolgimento nei conflitti che stanno devastando il nostro pianeta. 
Devastazione che, come se non bastasse, viene portata anche dove la guerra non c'è per colpa degli eventi atmosferici sempre più preoccupanti ovunque (in questi ultimi giorni ne è vittima la Spagna) perché il pianeta reagisce, ma non è che ce l'abbia veramente con noi. 
L'ho già detto che sto gnocco di terra e acqua sta cercando solo di mettere un tappo alle tante falle che l'uomo vi sta creando sopra e quindi si adatta così perché è l'unico modo con cui può fare qualcosa.
Intanto, anche su questo argomento vedremo, chi dei due vincerà, quali provvedimenti prenderà per limitare i danni che anche in America sono stati parecchi. 
E intendo dire limitare i danni con la prevenzione, poiché a risolvere l'emergenza clima puoi sbatterti finché vuoi, ma se ci metti le mani puoi solo peggiorare le cose. 
A domani mattina allora... 
E ancora un ultimo saluto a Quincy. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.