Anche questo ottobre 2025 è tornata disponibile gratuitamente su Prime Video in tutto il mondo la collezione dei film della saga di 007 in occasione del James Bond Day, e questo accade ormai dal 2022 dopo l’acquisizione del marchio di 007 da parte di Amazon e dopo che il colosso di Jeff Bezos ha preso in toto il controllo creativo della saga (facendo tremare un po' i fans di lunga data) e annunciando ufficialmente il 26esimo film dell'agente segreto diretto da Denis Villeneuve e scritto da Steven Knight.
La cosa strana però è che le locandine mostrate su Prime Video, seppure riprendano i font originali dell'epoca in cui erano usciti i film abbinati ad immagini correlate in genere prese da foto promozionali, mostrano paraculatamente uno 007 senza più le armi in pugno come invece eravamo sempre stati abituati a vedere fin dalla prima scena in cui l'agente puntava e sparava contro la macchina da presa (tranne che nel primissimo episodio).
Questo cambiamento probabilmente è stato deciso per non istigare alla violenza e all'uso delle armi, ma al tempo stesso questa immagine "ripulita" però ha già fatto discutere molto in rete e spero anche che non siano stati modificati anche i contenuti dei film come invece la Disney aveva fatto in alcune sue pellicole come SPLASH - UNA SIRENA A MANHATTAN.
Guarda Jeff che potrei anche fare una maratona di tutti e 25 i film per verificare fotogramma per fotogramma... Ti avverto...
Mi viene in mente il film Thank You for Smoking, in cui in una campagna contro il fumo prendono foto di vecchi divi di Hollywood, tutti immortalati nell'atto di fumare (perchè una volta lo facevano tutti, molte dive con l'elegante bocchino), mettendo loro in mano altri oggetti anacronistici tipo tazze con gli smile. Ora, se Villeneuve vuole fare uno 007 che non uccide i nemici ma li ferma con i glitter e le big bubble mi sta bene, ma che non mi tocchi il canone bondiano!
RispondiEliminaConoscendo Villeneuve (di cui apprezzo molte pellicole, ma non Dune, per dire...) potrebbe essere un Bond leeeeeento, moooolto leeeento
EliminaIo non apprezzo affatto Villeneuve e concordo, sarà un film mooolto lungo e mooolto lento. Ma visivamente bellissimo.
RispondiElimina