Disney+ offre il suo catalogo di film su una piattaforma streaming che sta avendo un grande successo, grazie anche al particolare momento che stiamo vivendo tutti chiusi in casa, ma attenzione!!!
A quanto pare, non sempre il film che si vedrà qui sarà come quello che abbiamo visto al cinema, e non parlo di ridoppiaggi scellerati come ho spiegato QUI.
Nel caso di Splash, Una Sirena A Manhattan (titolo allungato per non confonderlo con "Ho Fatto Splash" di Maurizio Nichetti... scherzo eh, ma nemmeno tanto) una scena in particolare è stata modificata con un bollone che clona i capelli di Daryl Hannah per coprirle le ciapet nude e il risultato è quantomai grossolano nonché oltremodo ridicolo, perdincibacco!
Nel video ecco il confronto fra le due edizioni:Era davvero necessario?
Mah...
Da adesso scatta la caccia alle censure su tutti gli altri film del catalogo, dai, vediamo chi ne trova di più...
Era comunque un nudo castissimo e artistico
RispondiEliminaUna gonna... di capelli. Terribile.
RispondiEliminaPensa il caso, domani avrei citato questa censura in un post XD
Moz-
Battuto sul tempo hahaah, ma citala pure, è giusto che si sappia
EliminaPer Lilo e Stitch mi par di capire sia quella in cui Lilo si nasconde nella lavatrice. L'hanno cambiata per evitare che i bimbi (a quanto pare creduti un branco di bonobi al pari dei genitori...) facciano la stessa cosa, ci rimangano chiusi dentro e vengano lavati coi calzini.
RispondiEliminaSi, avevo sentito quella cosa di Lilo... 🙄
RispondiEliminaChe effetto orribile, no anzi è terrificante.
RispondiEliminaDisney maledetta, modificare la pellicola.
Già... un pasticcetto digitale che potevano evitare
EliminaNon ho ancora trovato nessuna censura, però molte vecchie commedie su Disney Plus sono presentate con l'avvertenza "Questo programma è presentato così come è stato concepito in origine, potrebbe contenere rappresentazioni culturali ormai superate".
RispondiEliminaBeh meglio un' avvertenza così e lasciare tutto come era stato concepito
Elimina