sabato 22 novembre 2025

TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI: UN AMICO TRENTENNE

 Compie oggi trent'anni il primo episodio di Toy Story - Il Mondo Dei Giocattoli poiché usciva nelle sale statunitensi il 22 novembre del 1995 ed era il primo esperimento della Disney-Pixar per quanto riguarda l'animazione di questo genere.


In Italia arriverà l'anno dopo a marzo sempre il 22 con il titolo così allungato, e ci affezioneremo inevitabilmente a Woody, il cowboy con "un serpente nello stivale" grazie anche al doppiaggio di Fabrizio Frizzi (in originale Tom Hanks). 
La storia ci mostra Woody che sarebbe il giocattolo preferito del piccolo Andy finché non arriva Buzz Lightyear, un nuovo eroe iper tecnologico a minare le preferenze del ragazzino tra i giocattoli che, quando non sono visti dagli umani, hanno una vita propria esattamente come molti di noi hanno sempre immaginato. 
È senz'altro uno dei migliori prodotti della nuova generazione Disney questo e finora ha retto bene il passare degli anni. 
Quindi eccomi anche questo sabato a portare un pò di musica (vabbè anche ieri, ma mica ci si poteva passare sopra al compleanno di un disco come quello) con anche il ricordo di Fabrizio Frizzi che cantava anche la CANZONE dei titoli di coda

su musica di Randy Newman e testo di Riccardo Cocciante (esiste comunque anche la versione cantata dal cantautore di Margherita). 
E ricordatevi, o voi che leggete, che un amico lo avete anche in me, anche se a volte un pò canaglia 😁. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.