domenica 10 novembre 2019

POKEMON DETECTIVE PIKACHU


Allora premetto... quando ho visto i trailers mi suonava strano forte che Pikachu parlasse con la voce di Deadpool, ma alla fine sono riuscito a vedere il film e devo dire che Francesco Venditti è di sicuro uno dei migliori doppiatori italiani.
Non solo la sua voce riesce a calzare a pennello con il piccolo Pokemon elettrico, ma riesce davvero a trasmettere mille sfumature ed espressioni che non mi riesce (adesso) di immaginare con un altra voce.
Sempre sulle voci italiane, è assodato che Haruhiko Hal Yamanouchi sia il doppiatore ufficiale di Ken Watanabe, e in Inception di Nolan ci stava benissimo; qui invece l'ho sentito parecchio fuori rispetto agli altri attori, nel senso che se gli altri recitavano una parte, Yamanouchi continuava (secondo me) a fare lo spot della Suzuki Vitara (è sempre lui infatti) rendendo la scena parecchio bizzarra.
Altra voce che non mi aspettavo è quella di MewTwo, che credo fosse Alessandro Rossi voce di Schwarzy seppure effettato, oppure uno molto simile, ma quello in fondo ci sta anche se si supera la sorpresa iniziale.
Beh disquisizioni di doppiaggio a a parte (e sapete benissimo quanto delicato sia questo argomento per me dato che ne ho parlato ampiamente QUI), il film scorre molto bene e le interazioni coi personaggi animati sono pressoché perfette, senza robe farlocche. Diverte e ti fa passare quasi due ore in un attimo perché i personaggi sono tutti simpatici e quando è così direi che il film ha già raggiunto buona parte del suo scopo; anche perché la cosa davvero difficile è riuscire a far credere reali dei cosi come i Pokemon... 
Catch 'em All!!!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma sì, dopotutto si guarda volentieri, anche se non si è dei veri otaku da Pokemon

      Elimina
  2. È vero. È il film che Kevin usava per far credere ai due loschi figuri che ci fosse gente in casa 😂😂😂

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.