Allora... Devo premettere che le cose in cui c'entrano maghi, illusionisti, prestigiatori mi intrigano parecchio, siano film, come THE PRESTIGE, o spettacoli come quelli del grande David Copperfield.
Quindi, sebbene abbia in genere dei pregiudizi sui programmi televisivi prodotti ultimamente, e l'ho già esternato più volte, mi son messo a guardare questo nuovo reality show proprio per il tema proposto e pure invogliato dalla presenza di Raoul Cremona, comico si, ma anche mago, il mitico Silvan
e alcuni nomi delle nuove leve tra illusionisti e mentalisti. Il funzionamento è come quello del Collegio, che non viene sostituito da questo, ma torna tra breve, e anche qui ci sono ragazzi che si trovano in una scuola con la particolarità che questa è una scuola di magia come quella là famosa del maghetto occhialuto, situata in un suggestivo castello sull'Appennino bolognese, con tre squadre che si sfidano in prove relative a questi argomenti magici e spettacolari.
Molte e palesemente volute sono le attinenze alla saga di Harry Potter, come la selezione dei componenti delle squadre
e nascono anche qui amori e gelosie che si sviluppano durante le puntate. Insomma posso dire che forse posso azzardare che stavolta non si tratta del solito programma pacco, dai.
e nascono anche qui amori e gelosie che si sviluppano durante le puntate. Insomma posso dire che forse posso azzardare che stavolta non si tratta del solito programma pacco, dai.
E stasera la terza puntata su Rai2.
Non lo avevo mai sentito, sembra bello però! Difficile resistere all'ambientazione Hogwarts. Ho adorato Penn&Teller - Fool Us, questo sembra avere alcune cose in comune, come la ricerca di nuovi talenti e la presenza di veterani del mestiere. Grazie della dritta!
RispondiEliminaPotrebbe essere un format che deriva da quello che dici tu. Molti programmi (la maggior parte) son così.
Elimina