martedì 5 ottobre 2021

VOGLIO ESSERE UN MAGO (UN POCHINO COME "IL COLLEGIO" MA MEGLIO)

 Allora... Devo premettere che le cose in cui c'entrano maghi, illusionisti, prestigiatori mi intrigano parecchio, siano film, come THE PRESTIGE, o spettacoli come quelli del grande David Copperfield.


Quindi, sebbene abbia in genere dei pregiudizi sui programmi televisivi prodotti ultimamente, e l'ho già esternato più volte, mi son messo a guardare questo nuovo reality show proprio per il tema proposto e pure invogliato dalla presenza di Raoul Cremona, comico si, ma anche mago, il mitico Silvan

e alcuni nomi delle nuove leve tra illusionisti e mentalisti. Il funzionamento è come quello del Collegio, che non viene sostituito da questo, ma torna tra breve, e anche qui ci sono ragazzi che si trovano in una scuola con la particolarità che questa è una scuola di magia come quella là famosa del maghetto occhialuto, situata in un suggestivo castello sull'Appennino bolognese, con tre squadre che si sfidano in prove relative a questi argomenti magici e spettacolari. 
Molte e palesemente volute sono le attinenze alla saga di Harry Potter, come la selezione dei componenti delle squadre

e nascono anche qui amori e gelosie che si sviluppano durante le puntate. Insomma posso dire che forse posso azzardare che stavolta non si tratta del solito programma pacco, dai.
E stasera la terza puntata su Rai2.

2 commenti:

  1. Non lo avevo mai sentito, sembra bello però! Difficile resistere all'ambientazione Hogwarts. Ho adorato Penn&Teller - Fool Us, questo sembra avere alcune cose in comune, come la ricerca di nuovi talenti e la presenza di veterani del mestiere. Grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un format che deriva da quello che dici tu. Molti programmi (la maggior parte) son così.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...