mercoledì 6 ottobre 2021

I FORTI DI FORTE CORAGGIO: OVVERO IL CORAGGIO DI METTERE ALLA BERLINA L'ESERCITO AMERICANO

 Non so quanti ricorderanno questa serie divertentissima nata in America nella seconda metà degli anni 60 che anticipava sia lo stile dissacratorio/parodistico di Mel Brooks che quello anni 90 di Scrubs.


Protagonisti sono gli occupanti di Fort Courage, un avamposto militare nel Kansas, dove con i pellerossa del luogo è nato persino un rapporto particolare di traffici illeciti, spunto per diverse gag. Nota deliziosa con la bella Melody Patterson,

sedicenne all'epoca della prima serie e che interpreta la dinamica e sgamata fidanzata del giovane e imbranato comandante, a tal punto che sa sparare meglio di lui.

Gag a raffica in una serie divisa in due lunghe stagioni per più di 60 episodi in tutto, la prima in bianco e nero e la seconda a colori, che andava in onda sulla RAI nel 1971 e poi acquistata da TMC nei primi anni 80. 
Per i collezionisti regalo un po' di foto autografate dei protagonisti:
Ecco anche la SIGLA dalla quale si capisce chiaramente lo spirito ultraleggero della serie.

4 commenti:

  1. Mi è stata sempre citata (il titolo italiano per una volta è bellissimo) ma non l'ho mai vista. Sembra molto divertente però, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è e diverte in maniera semplice. Certo magari ora la comicità è molto cambiata, però anche questa è bella da riscoprire.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...