sabato 30 ottobre 2021

CHAPELWAITE: AH BEH, SE PIACE A STEPHEN KING...

 Halloween e Stephen King vanno a braccetto, e la notizia di una serie tv tratta da Jerusalem's Lot, racconto del "Re" tratto da A Volte Ritornano, in uscita in due tranches proprio in questo periodo su Tim Vision, non poteva che solleticare tutti gli appassionati di horror.


Ma qualcosa però non torna... 
A parte il titolo che non poteva essere quello del racconto per una questione di diritti, lo scritto di Stephen era basato sulle lettere inviate dal protagonista (alcune inviate anche dal suo servitore), ed era anche abbastanza breve, per cui come può uscirne una serie di dieci episodi di un'ora ciascuno? 
E qui arriva la genialata degli sceneggiatori: basta allungare il brodo in maniera da ottenere la copertura da serie tv standard per essere trasmessa su una piattaforma streaming. 
Infatti è quanto succede fra personaggi modificati e inventati, situazioni che sembrano più che altro dei filler, ed il premio Oscar Adrien Brody che tiene per tutto il tempo quell'espressione preoccupata e sofferta, e che forse gli è venuta anche facile pensando al risultato finale di quello che stava recitando in una cosa di cui è anche produttore esecutivo. 
La cosa strana è che pare che una volta tanto King abbia dato un parere favorevole al prodotto televisivo, al contrario di tanti altri lavori (migliori) tratti dalle sue opere... 
Contento lui... 

4 commenti:

  1. King non ha mai avuto fiuto per giudicare le opere tratte dai suoi scritti, povero...

    RispondiElimina
  2. Adrien Brody non ha un'espressione sofferta, quella ormai è proprio la faccia che ha messo su per fare Il Pianista e che non ha mai più smesso ;)

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...