martedì 26 ottobre 2021

IL CENTRAL PERK PERDE IL SUO BARISTA E GOLDFINGER IL SUO AUTORE

 Un cancro alla prostata, contro il quale stava lottando da anni, si è portato via James Michael Tyler, 59 anni, meglio noto al grande pubblico come Gunther, il barista del Central Perk di FRIENDS.


Ruolo, quello di Gunther, sicuramente il più importante della sua carriera, e per il quale era stato scelto in quanto sapeva maneggiare davvero la macchina del caffè, avendo lavorato proprio come barista prima di fare l'attore. 
Ed era persino tornato più o meno a farlo il barista perché in occasione dei 15 anni della serie tv aveva avuto l'idea di aprire a Londra un vero bar chiamato Central Perk del quale ne era la riproduzione. 
Addio doveroso anche nella musica da film e in particolare al paroliere di Goldfinger e You Only Live Twice, Leslie Bricusse,

scomparso in questi giorni a 95 anni. 
Occasione per riascoltare quelle due stupende canzoni cantate una da SHIRLEY BASSEY
(senza dubbio una delle migliori di tutta la saga e sicuramente la più iconica) e l'altra da NANCY SINATRA
E scusa se quello spione di 007 si infila anche oggi nei post, ma il ragazzo è fatto così, è la sua natura e c'è poco da fare. 
Goodbye guys. 

5 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...