venerdì 22 ottobre 2021

LA DONNA INVISIBILE... ANZI, QUASI INGUARDABILE

 Film in bianco e nero della Universal targato 1940 sulla scia de L'Uomo Invisibile, in quel periodo che la casa cinematografica stava sfruttando i personaggi di quell' horrorverse che ha cercato di rebootare recentemente con risultati ben poco eclatanti come La Mummia versione Tom Cruise.


Qui la protagonista è una modella che per vendicarsi dei soprusi perpetrati dal suo capo, accetta di sottoporsi ad un esperimento organizzato da uno scienziato un po' sgangherato, ma che incredibilmente funziona e la ragazza diventa davvero invisibile.

Gli effetti speciali, parlando di un film di 80 anni fa sono discreti, ma la storia è di fatto una commedia che tocca a volte i livelli di una comica di Stanlio & Ollio (magari!!!), e rende il tutto decisamente mal riuscito. Peccato perché nel cast figura John Barrymore

che interpreta lo scienziato e che ha dalla sua una filmografia di tutto rispetto, nonché la particolarità di essere il nonno della nostra contemporanea Drew Barrymore. 

6 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...