giovedì 12 ottobre 2023

SE LUPIN SI SCONTRA CON LOKI CHI VINCE?

 Lupin contro Loki in un crossover improbabile?


Non proprio, ma avevo già parlato abbastanza male della serie francese LUPIN in occasione della prima stagione spezzettata da Netflix in due blocchetti da cinque episodi, e probabilmente non ci avevo visto male dato che questa nuova terza parte appena uscita sulla Enne rossa parte già dai primi secondi del primo episodio con delle situazioni poco credibili.

Voglio dire, se hai una valigetta dal contenuto preziosissimo e ti tocca viaggiare sulla metro (ma già su quello ci sarebbe da discutere), sarà opportuno che tale valigetta la tieni ben protetta fra te e la parete del vagone, no? 
Invece il furbissimo tizio la mette in bella mostra nel corridoio di passaggio e poi si stupisce se dopo poco la ritrova aperta e vuota. 
Parbleu... sti franscesi. 
Allo stesso modo non ero rimasto molto entusiasta della PRIMA STAGIONE di Loki, noiosamente verbosa, per cui l'arrivo di una seconda mi aveva fatto pensare cose profonde tipo "embè?" senonchè nel primo episodio ad un certo punto non ti arriva Ke Huy Quan? 
Sto parlando di Shorty di Indiana Jones E Il Tempio Maledetto, ma anche Data dei Goonies e più di recente co-protagonista premiato per il film vincitore degli Oscar (ma anche discusso) EVERYTHING, EVERYWHERE, ALL AT ONCE che nel frattempo ha trovato anche un titolo italiano, per fortuna decente. 
Ecco da quel momento è partito un picco nella scala della soglia dell'attenzione che spero possa rimanere tale anche nei prossimi episodi, dato che Disney+ ne fa uscire solamente uno alla settimana. Adesso non è che Ke Huy Quan sia un attore della Madonna eh... ma piuttosto è stata geniale l'idea della scena divisa su due linee temporali che se la descrivo a parole perde tutto e quindi è meglio vederla.


Per chi ha dimestichezza con DOCTOR WHO, posso dire che, per certi versi, tale scena ricordava Blink del periodo di David Tennant. 
Primo episodio con anche scena post credit di una certa importanza, ma che sarebbe difficile perdere perché interrompe subito dopo pochi secondi i titoli di coda. 
Dai, che forse posso dare almeno a Loki una seconda chance. 

4 commenti:

  1. Lupin tutto da ride.. ma già la prima serie aveva sbragato inverosimilmente proponendo situazioni al limite del ridicolo.. è ripartita sui medesimi standard, purtroppo.. Loki almeno sai già che è fantascienza, non parti con aspettative serie.. la prima della nuova serie la vedrò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente imbarazzante questa versione del ladro francese.
      Per Loki forse vale la pena

      Elimina
  2. Lupin non mi è piaciuto nemmeno un po', ma non avevo alcuna aspettativa; mentre la prima stagione di Loki mi ha grandemente deluso, perchè il personaggio ha potenzialità enormi e Tom Hiddleston è un bravo attore (tra i papabili James Bond, e ho detto tutto). Non sarà facile rimediare al pasticcio orrendo della prima stagione di Loki, ma diamogli pure fiducia (magari quando sono uscite tutte le puntate però).

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.