venerdì 10 novembre 2023

C.S.I. MIAMI IN LUTTO

 Se seguite Italia 1, avrete notato come sia cambiata la programmazione che cade all'ora di cena, nel senso che una ventina di anni fa ci facevano compagnia Willy, Il Principe di Bel Air oppure La Vita Secondo Jim o ancora The Big Bang Theory oppure Tutto In Famiglia, cioè sitcom leggere tutte da ridere, mentre adesso ti sbattono in faccia delitti e scene truculente con la saga di C.S.I.


Questo forse perché la scelta sugli altri canali è quantomai vasta se escludiamo Rai 2, dove a cercare di fare concorrenza c'è agonizzante Il Mercante In Fiera che era nato proprio su Italia 1 in quella fascia oraria sempre con Pino Insegno che si è visto, a causa del flop, togliere l'eredità de L'Eredità (giochetto di parole eh) che rimane a Insigna e non va più a Insegno (altro giochetto) con sommo dispiacere della sua cara amica Giorgia (quella che non canta). Quindi per evitare di bruciarsi delle serie tv nuove, da un po' di tempo su Mediaset all'ora di cena ti mettono in replica tali prodotti che invece una volta andavano in onda DOPO cena, con tanto di bollino rosso. Ma parlando appunto di C.S.I. nella sua versione ambientata a Miami dai colori molto più vivaci delle serie sorelle (un po' come quando ambienti un film in Messico e fai la fotografia tutta gialla), in alcuni episodi era arrivato Kyle Harmon,


quello con la maglietta blu, ovvero il figlio di Horatio Caine ed era interpretato da Evan Ellington, il quale è stato di recente trovato senza vita nel suo appartamento a soli 35 anni. 
Da circa una decina d'anni Evan mancava dagli schermi ed era vittima di dipendenza da droghe e alcool come accade purtroppo a molti ragazzi prodigio entrati giovanissimi nello show business come lui. 
Anche la musica è in lutto, ma per quanto riguarda il jazz, poiché a 93 anni è mancato Dino Piana trombonista dell'astigiano noto a livello mondiale dato che difatti lo si può trovare nelle incisioni dei grandi di questo genere musicale, e parlo di nomi come Chet Baker e Charlie Mingus.


In questo video lo si sente e si vede alle prese con una rilettura swing-jazz di AMARCORD di Nino Rota, film di Fellini che adoro, e brano dove partecipa anche il figlio Franco.
Addio Dino ed Evan.

4 commenti:

  1. Non l'ho mai seguito più di tanto, ma le poche volte che accendo la tv a quell'ora mi chiedo come mai trasmettano proprio CSI (che appunto era bollino rosso). Potrebbero benissimo rimettere serie cult come quelle che hai citato. Mistero!
    Sulla morte del ragazzo invece mi domando se si interrogino mai su come migliorare determinati ambienti. Anche qui... mistero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto un benvenuto perché mi pare che tu sia un nome nuovo a commentare il mio blog.
      Purtroppo sono tanti nomi di giovanissimi finiti in un brutto giro. Britney Spears e Lindsay Lohan per esempio, ma loro sono state più fortunate.
      Riguardo a tale programmazione invece penso che su Italia 1 ritengano che in quella fascia oraria l'attenzione sia spostata ormai su altri canali perciò non investono più di tanto in novità. Certo, magari sarebbero più indicate allora le repliche di sitcom leggere.
      Ma vai a capire cosa pensano in Mediaset...

      Elimina
  2. Amarcord mi manca e segno 👍

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.