domenica 7 luglio 2024

WONKA CHIAMA I MATIA BAZAR, PASSO...

 Oggi è la giornata mondiale del cioccolato, alimento tentatore che si presenta in mille modi gustosi e anzi adesso che fa caldo mi chiedo se non ce lo vogliamo anche fare un bel gelato al cioccolato, dolce un po' salato con Pupo e Malgioglio, mentre la domanda che mi sorgeva spontanea mentre stavo guardando Wonka era invece un'altra, cioè era come una canzone dei Matia Bazar, ovvero "Ma Perché, Ma Perché?".


Cioè davvero era necessario un prequel al romanzo di Roald Dahl che era così già bello fatto e finito corredato da un film con Gene Wilder fornitore di meme in gran spolvero?


Sul remake di Tim Burton potrei parlarne anche poiché secondo me non è un brutto film, ma semplicemente anche quello non era così necessario. 
Mai tanto però come questo Wonka dove Timothee Chalamet (in verità fisicamente credibile come giovane Wilder) arriva in città e trova un pochino duro far valere il proprio diritto ad aprire una sua attività dolciaria dato che c'è già qualcuno lì che fa cartello. 
Ma cantando cantando, anche troppo in verità qualcosa succede... 
Si, succede che, nonostante mi piacciano i musical, mi annoio a morte a vedere sta roba qui nella quale trovo coinvolto pure il maggiordomo di DOWNTON ABBEY che se la canta pure lui. 
Una cosa buona però c'è ed è Hugh Grant che fa l'Oompa Loompa con tanto di balletto anche sui titoli di coda.

2 commenti:

  1. Non ho ancora visto il film, perchè anche io stento a vederne la necessità (oltre al fatto che Chalamet mi è cordialmente antipatico). Il classico con gene Wilder era già fantastico; il film di Burton, anche se era in parte origin story non richiesta, però era davvero bello. Questo nuovo non riesce a ispirarmi, anche se sono lieta di questa nuova vita cinematografica per Hugh Grant.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nella noia Hugh è stato la sola parte che mi ha fatto sorridere

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.