giovedì 28 novembre 2024

I CATTIVI RAGAZZI CONTRO PIPPI CALZELUNGHE

 Escludendo gli assassini di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi per i famosi femminicidi che purtroppo continuano a riempire le nostre cronache e, lo sappiamo, non basta certo un solo giorno all'anno in cui vengono messe in mostra sui social le scarpette rosse,


i serial killer senza dubbio esercitano un malsano fascino nel cinema e nella letteratura, passando anche per la musica. 
Lasciando da parte anche quelli esagerati nel cinema che spesso diventano delle parodie di loro stessi come in Scream o Nightmare, tanto per dire forse il più eclatante e inquietante potrebbe essere Hannibal Lecter. 
Ma la giornata di oggi viene ricordata come il giorno in cui Jeffrey Dahmer, condannato all'ergastolo per omicidio seriale e cannibalismo, veniva ucciso da un suo compagno di cella psicopatico. Tale vicenda di Dahmer è stata raccontata in diversi film e serie tv.

Dahmer - Il Cannibale Di Milwaukee (si, proprio la città di HAPPY DAYS) lo presentava nel 2002 con il volto (solitamente rassicurante) di Jeremy Renner e mostrava lati del serial killer meno noti alla massa, come il fatto che uccidesse le sue vittime senza usare violenza, ma prima narcotizzandole per poi strangolarle e quindi possederle sessualmente prima di cibarsene. 
Il che non rende certo il delitto meno grave e, anzi, sono sicuro che a queste righe qualcuno potrebbe già avere dei conati di vomito. 
Nel 2015 poi la serie American Horror Story - Hotel ce lo mostra in due episodi come anche in South Park appare in versione animata.

Un'altro film dedicato a lui è My Friend Dahmer del 2017 come anche la serie di Netflix Dahmer - Monster del 2022. 
Per non parlare delle numerose citazioni nel rap e nel metal. 
Insomma, a quanto pare sono sempre i cattivi esempi quelli che adesso vengono seguiti di più. 
E pensare che molti di noi sono cresciuti invece con Pippi Calzelunghe...

 

4 commenti:

  1. Adoravo Pippi Calzelunghe! Qualcuna oggi mi ha detto che fosse un cattivo modello, io rispondo evviva Pippi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cattivi modelli secondo me sono altri (e sarebbe una lunga lista), ma rispetto l'opinione di chi te l'ha detto.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.