venerdì 10 ottobre 2025

GIVE PEACE A CHANCE

 Tornando al POST dello scorso martedì in cui avevo ricordato la drammatica vicenda dell'Achille Lauro (non il cantante/giudice) immortalata anche in un film, sempre 40 anni fa in questo giorno si concludeva il tutto con l'arresto dei terroristi da parte dei Carabinieri dopo che dei caccia statunitensi avevano intercettato l'aereo sul quale il commando palestinese stava fuggendo e lo avevano costretto ad atterrare.


Palestina che pare adesso aver finalmente trovato l'intesa di pace con Israele, ma sottolineo pare perché in questi casi non è mai detta l'ultima parola. 
Continua intanto la propaganda verso Donald Trump definito il fautore di tale accordo di pace al punto che lo si vorrebbe insignito del Premio Nobel. 
Anzi, perché non santo subito allora dato che anche in occasione dell'attentato verso la sua persona aveva dichiarato che, se si era salvato, era un segno che Dio lo stava proteggendo per permettergli di far tornare grande l'America?
Tutto molto bello, devo ricordare al mondo però che al suo posto quella volta era morto un innocente padre di famiglia e che stanotte la Russia ha nuovamente bombardato Kiev, senza dimenticare che poche settimane fa anche CHARLIE KIRK, suo sostenitore, ha perso la vita in un attentato.
Ma forse dirà qualcuno che mi sto addentrando troppo nella politica, cosa che esula dagli argomenti base di questo blog. 
Sacrosanta osservazione, tuttavia anche questo fa parte del grande spettacolo che la televisione ci sta mostrando da ormai diverso tempo. 
Uno spettacolo senza lustrini e paillettes e dove le soubrettes non sono così avvenenti come dovrebbero. 
Anzi, forse è meglio definirlo un reality show molto più reality di tanti altri... purtroppo... e senza talent... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIVE PEACE A CHANCE

 Tornando al POST  dello scorso martedì in cui avevo ricordato la drammatica vicenda dell'Achille Lauro (non il cantante/giudice) immort...