Giornata oggi del Pi Greco o meglio una delle tante date dedicate a questo valore matematico (giuro che non sto scherzando), la cui principale sarebbe il 14 marzo dato che, come data, in America si scrive 3/14, capito il genio?
Ma non è la matematica l'argomento di oggi anche se i numeri c'entrano, anzi il numero 70 che sono gli anni che compie oggi Willem Dafoe, americano di Appleton, nel Wisconsin, attore di indiscusso talento, sia in palcoscenico che sul set, che sono due realtà completamente diverse come CLAUDIA PANDOLFI sa bene.
Nel 1986 Willem, che non è Il classico "bello" hollywoodiano anche se da giovane poteva ricordare Mick Jagger, viene scritturato da Oliver Stone per Platoon,
ed è quasi Oscar come "miglior attore non protagonista".
ed è quasi Oscar come "miglior attore non protagonista".
Dopo, fra gli altri, Cuore Selvaggio (da evitare il PESSIMO RIDOPPIAGGIO che massacra il film di Lynch), Le Radici Dell'Odio, Nato Il 4 Luglio e L'Ultima Tentazione Di Cristo, nel 2000 si ritrova nuovamente nominato agli Oscar per L'Ombra Del Vampiro.
Lo ritroveremo più avanti come Norman Osborn/Goblin nello Spiderman firmato da Sam Raimi, e ancora in seguito diretto da Wes Anderson in quei suoi film tutti matti come THE FRENCH DISPATCH e ASTEROID CITY, pellicole che stanno in una galassia totalmente diversa dalle solite produzioni a cui può essere abituato lo spettatore medio.
E naturalmente nei film bizzarri dove c'è Willem non può mancare POVERE CREATURE!, anche qui un film completamente a sé stante che ha nettamente diviso il pubblico, ma che intanto ha preso l'Oscar.
Auguri Willem!
Consiglio Togo una grande amicizia e Un sogno chiamato Florida.
RispondiEliminaAuguri Willem!
Togo l'ho visto ed è molto bello, un film di una Disney in ottima forma una volta tanto
EliminaConcordo, una storia veramente commovente e al cane mancava solo la parola, film bellissimo ❤️🐶
RispondiElimina