domenica 2 maggio 2021

ANCHE OGGI UN ADDIO NEL CINEMA: OLYMPIA DUKAKIS

 A 89 anni ci lascia Olympia Dukakis, attrice premio Oscar per Stregata Dalla Luna, dove interpretava la madre di Cher e con un Nicolas Cage ancora lontano da certi film bislacchi e tutti matti a cui ci ha abituati ultimamente.


Olympia la ricordo con piacere anche in un altro film che adoro particolarmente che è UNA DONNA IN CARRIERA con Harrison Ford e Melanie Griffith. Ovviamente la carriera di Olympia non si riduce solo a questi due titoli, ma si è destreggiata elegantemente tra il film drammatico e la commedia (la troviamo infatti anche nel terzo episodio delle avventure di Frank Drebin).

Goodbye Olympia.

4 commenti:

  1. Ho visto Cloudburst, un film non perfetto ma molto coinvolgente in cui lei ha un ruolo molto difficile che interpreta banissimo, quello di una lesbica disinibita e sboccata ormai avanti con gli anni costretta a fare un lungo viaggio per poter sposare la sua compagna di vita. Non ho visto altre cose sue ma questo mi basta per definirla un'attrice brava e coraggiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stregata Dalla Luna però lo dovresti vedere. Provalo, sono sicuro che ne parlerai

      Elimina
  2. Ho amato moltissimo Stregata dalla luna, che ho visto anche parecchie volte. E i viene in mente sempre il marito traditore di lei che decantava le proprietà dei vari tipi di tubi: "....e poi c'è il rame!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Che sono i tubi che uso io" Vincent Gardenia😀

      Elimina

NOMADLAND E MINARI: DUE PREMI OSCAR 2021 STRANAMENTE COLLEGATI DALLA MUSICA

 Eccomi qui dopo la visione dei due film che hanno portato a casa l'Oscar nell'edizione più recente della manifestazione: Nomadland ...