Ricordiamo tutti, nella seconda metà degli anni 80, lo spot della Levi's in cui un bel ragazzo palestrato entra in lavanderia e mette in lavatrice i suoi indumenti restando tranquillamente in boxer davanti agli altri clienti. Quel ragazzo che poteva permettersi una tale mossa era Nick Kamen,
di professione modello, che non sfugge all'occhio clinico dell'allora regina del pop, nonché buongustaia e non ancora MILF, Madonna che vede in lui un grande potenziale (nonché una gran carica erotica) e lo ingaggia per incidere un disco scritto da lei in collaborazione con Stephen Bray, membro dei Breakfast Club e suo musicista di quel periodo d'oro. Nasce così EACH TIME YOU BREAK MY HEARTcanzone in puro stile Ciccone che diventa un successo planetario, con successivo album perlopiù di cover di pezzi anni 50. Spremuto fino all'inverosimile dall'ingranaggio in cui lo ha incastrato la sua scopritrice, il mito Nick Kamen si ritira dalle scene agli inizi degli anni 90 concludendo la sua parabola discendente proprio con la sua scomparsa in questi giorni a 59 anni dopo una lunga lotta contro un tumore al midollo osseo. Ovviamente non poteva mancare un saluto da questa galassia con una sua foto autografata che ce lo ricorda così come era in quella manciata di anni in cui ha cavalcato il successo e noi paninari "wild boys", equipaggiati con lo Schott come Maverick, rosicavamo un po' perché le "sfitinzie" avevano occhi (e poster) solo per lui.
Goodbye Nick.
Una meteora...mi spiace per la sua morte.
RispondiEliminaMadonna era ai cori di Each time...
Di lui mi piaceva pure I promised my self.
Rip.
Con una produzione come quella di Madonna era impossibile che non diventasse un successo. Per questo lei è stata la Regina Del Pop quanto Michael Jackson è stato il Re.
Elimina