sabato 3 gennaio 2026

MEL GIBSON E I SUOI 70 ANNI TRA MULLET ED EXTENSIONS

 Auguri a Mel Gibson per i suoi 70 anni ed età che, se gli proponessero un nuovo episodio di Arma Letale (foto mullet) o Mad Max, gli farebbe esclamare la frase del suo collega Murtaugh, ovvero "sono troppo vecchio per queste c@22@te" (ma sono sicuro che certi suoi colleghi invece accetterebbero).


E infatti Mel da tempo è passato dietro alla macchina da presa dopo un periodo in cui stava ancora contemporaneamente anche davanti come in Braveheart (momento extensions), poi con filmoni come La Passione Di Cristo, di cui arriverà il sequel nel 2027, e Apocalypto. 
Comunque anche la musica ha fatto parte del cinema d'azione di Mel e uno dei brani più famosi dei suoi film è WE DON'T NEED ANOTHER HERO,

cantata da Tina Turner che faceva Aunty Entity nel terzo episodio della saga di Mad Max. 
Pezzo dal tempo medio che mettevo anche in discoteca, ma con il pitch della velocità opportunamente alzato per renderlo più vivace.

Sempre il terzo episodio, ma di Arma Letale, quello dove entrava in scena Joe Pesci, ci faceva ascoltare ben due brani con Eric Clapton in duetto prima CON STING sui titoli di testa e poi CON ELTON JOHN su quelli di coda.

Adesso qualcuno mi dirà che la Disney lo ha fatto anche cantare il Mel essendo stato doppiatore per John Smith di Pocahontas, ma in realtà Gibson si era occupato solo delle parti recitate del film dato che anche in italia vengono sempre usate due voci diverse, una per la recitazione (qui c'era Pino Insegno) e l'altra per il canto affidato a cantanti veri. 
Auguri Mel!!! 

2 commenti:

  1. In che senso "il sequel de La Passione di Cristo"?? Ma che siamo, in un film dei Monty Python?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà La Resurrezione... Appunto il sequel della storia precedente

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MEL GIBSON E I SUOI 70 ANNI TRA MULLET ED EXTENSIONS

 Auguri a Mel Gibson per i suoi 70 anni ed età che, se gli proponessero un nuovo episodio di Arma Letale (foto mullet) o Mad Max, gli farebb...