domenica 21 agosto 2022

COLPO GROSSO, FILM E PROGRAMMA TV

 Colpo Grosso, così di primo acchito, porta alla mente un programma notturno di Italia 7 prodotto da Fininvest e condotto da Umberto Smaila (poi sostituito da quel disastro di Maurizia Paradiso, ma tanto a quel punto ormai si andava verso la china discendente)


con ragazze molto carine che si mostravano in topless ai concorrenti (e agli spettatori) di un gioco a quiz, i quali venivano coinvolti loro stessi in spogliarelli, e difatti poi alcune concorrenti vennero ingaggiate come parte integrante del cast. 
Tutto sommato una cosa buttata lì con ironia, perlomeno finché a condurre è stato l'ex Gatto Di Vicoli Miracoli, ma ne riparleremo in coda al post. 


Il titolo del programma arriva però da quello che era stato il primo Ocean's 11 della storia, cioè quello degli anni 60, da noi titolato invece proprio in quel modo. 
Il cast del film era un all star con Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr. e altri personaggi di quello che a Las Vegas era denominato The Rat Pack, con la quota rosa di Angie Dickinson

che in seguito sarà la protagonista della serie tv Pepper Anderson Agente Speciale, di grande successo anche in Italia, ma specialmente negli U.S.A. al punto da mettere in commercio anche la bambolina, ora oggetto di culto per collezionisti.

Rispetto al remake di Steven Soderbergh con Clooney, Pitt & company, questo ha uno scorrimento decisamente più lineare senza quei giochetti di regia che invece in quello nuovo mi avevano un po' rintronato. 
Stiamo parlando dopotutto di un film del 1960, e lo si vede, con tutta la dose di fascino vintage che certe pellicole si portano dietro. 
Se però (buongustai) avete letto questo post attirati più dal programma tv che dal film, allora vi regalo una delle SIGLE che la famosa trasmissione ha avuto:

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...