sabato 6 agosto 2022

RICK SPRINGFIELD - DON'T WALK AWAY: ROCKEGGIANDO NEGLI ANNI 80

 Mentre Stranger Things 4 ha continuato lo sfruttamento del decennio più ipercolorato e musicale che ci sia stato riportando in classifica Kate Bush e i Metallica, e ne abbiamo pure gustato il maxi FINALE DI STAGIONE, ecco un VIDEOCLIP che è un vero minifilm come si usava allora negli anni 80, che già come minifilm avevo postato quello di Pat Benatar dove c'erano proprio anche alcune parti recitate, ed era LOVE IS A BATTLEFIELD.

Qui Rick mette il suo brano nella soundtrack del film dove egli stesso è protagonista, Hard To Hold che qui da noi prende il titolo da denuncia penale di Una Rockstar In Cerca D'Amore. 
Film e immagini del videoclip però non sono correlati anche se Rick recita da attore consumato anche nei pochi minuti della canzone dato che la sua carriera è sempre stata un alternarsi di musica e recitazione, tipo di recente in Dove Eravamo Rimasti dove lo vediamo con con Meryl Streep, e in cui appare anche Sebastian Stan cioè il Tommy Lee della serie PAM & TOMMY, nonché Winter Soldier della Marvel, ma ancora prima Rick è stato una star in 73 episodi di General Hospital, soap opera di quelle che contano migliaia di anni di trasmissione come Beautiful. 
Sax & synth in bella evidenza come dettava la legge degli anni 80, in una canzone non molto famosa, forse, ma che dopo il primo ascolto (e visione) non può non rimanere in testa. 

2 commenti:

  1. Interessante post e bel brano musicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non so se si capisce, ma la musica degli anni 80 mi ha segnato profondamente 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...