martedì 31 marzo 2020

BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN (NONCHÉ LA SUA RIUSCITA A METÀ)


Ne avevo parlato già QUI in occasione dell'uscita del trailer e a me pareva una cosa forte, ma Moz mi aveva già instillato qualche dubbio. Nonostante ciò ho voluto vederlo comunque e... beh...
Mi aspettavo un Deadpool al femminile e gli sguardi in camera infatti c'erano, 

come anche scazzottate e scene action, ma non so spiegare bene il motivo per cui sono rimasto un po' deluso.
Forse perché il livello di Deadpoolaggine non era quello che mi aspettavo (e difficilmente sarà raggiungibile da altri film)
per cui era tutto sì irriverente ma pareva che si temesse di calcare troppo la mano.
Margot Robbie eppure è bravissima in qualunque guisa la si veda (suoi film ne sono usciti parecchi ultimamente) e la sua Harley ha la giusta dose di squinternatezza, però non basta.

Una nota di merito particolare va a Cristian Iansante (chiiii???),

voce italiana di Ewan McGregor in questa pellicola (ma anche nei due Trainspotting) e doppiatore molto portato per i personaggi schizzati un po' sopra le righe che partono dal basso ed esplodono ringhiando tra i denti proprio come Black Mask qui.
Se avete seguito The Walking Dead (io ho mollato la serie all'ottava stagione credo) Cristian è la voce di Rick Grimes, 

ma anche di Christian Slater in Mr Robot 

Doctor Who edizione Tennant,

nonché Sam Rockwell nella Guida Galattica 

e via così.
Ecco... non è un brutto film, però forse quando ti accorgi che il doppiaggio è la parte migliore della pellicola, allora mi sa che manca qualcosa di base...

8 commenti:

  1. Un po' troppa carne al fuoco tutta insieme questo film, però Margot Robbie è davvero brava, ma temo che la mania di Harley Quinn sia già sfumata. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh adesso non possiamo nemmeno più verificarlo con i raduni dei cosplayer. Ricordo dopo Suicide Squad quante cheerleaders armate di mazza da baseball ho visto...

      Elimina
  2. La Robbie è brava e bella, però a me non piace proprio questo genere di Harley Quinn... in ogni caso probabilmente meglio questo che Suicide, che dici?
    Figo l'aver ritrovato il mio primo commento da te^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente meglio di Suicide. Ma la DC mi ha divertito di più con Aquaman e Shazam.
      Hehehe è vero, era la prima volta che commentavi.
      Fa piacere che siamo rimasti "amici" alla lontana

      Elimina
  3. non posso darti una giusta impressione perchè proprio non l'ho visto.Comunque gli attori non sono niente male.
    Abbraccio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che il cast è buono. Purtroppo è il risultato finale che non è stato adeguato alle aspettative che mi proponeva il trailer. Buona giornata.

      Elimina
  4. Io invece l'ho adorato. Sarò di parte per la Robbie, che mi sta simpaticissima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere. Anche a me piace molto Margot. Di lei infatti non si può dire nulla di male. Però il film non l'ho trovato così tosto come credevo.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...