lunedì 30 marzo 2020

IL BUCO


Avevo sentito parlare di un film chiamato Hole e su Netflix (mannaggia a Netflix) trovo il titolo tradotto in italiano così mi accingo a guardarlo, ma presto mi sorgono dei dubbi.
Dubbi atroci che, dopo un'ora e 45 di gente che mangia avanzi lasciati sulla tavola da altri e anche pezzi umani così tanto per variare il menù, mi vengono pienamente confermati dando un' occhiata più approfondita per scoprire che è un film spagnolo (mannaggia alla Casa Di Carta) dal titolo El Hoyo, che in alcuni paesi è stato distribuito con il titolo The Platform

proprio per evitare confusione (e comunque anche questo titolo è funzionale alla storia, bisogna ammetterlo), e soprattutto non c'entra un mazza con quel Hole - L' Abisso di cui molti mi avevano parlato bene. 
In conclusione è il caso di dire che ho sbagliato clamorosamente buco...

8 commenti:

  1. Deduco che non ti è piaciuto.
    Anche a me ha lasciato abbastanza perplesso:
    C’ho trovato un mix di cose già viste ...poi se vogliamo scendere nel messaggio metaforico del film sulla razionalizzazione del cibo ..il classicismo ci possiamo pure trovare degli spunti interessanti.
    Alla fine però a me non ha convinto molto.
    Sulla tradizione originale fedele del titolo ..la tua disamina è pure la più clemente..😀 sai quante citazioni si possono fare partendo da un buco..ahaha!!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, vero che sui giochetti di parole... comunque hai inteso bene che non mi è piaciuto. A tratti mi ha ricordato anche Il Cubo, di cui anche quello all'epoca si fece un gran parlare, ma dopo averlo visto ero rimasto anche lì con un grosso punto interrogativo stampato in faccia.

      Elimina
  2. In questo caso avrei apprezzato lo sbaglio, visto che è uno dei film preferiti dell'anno scorso <3

    RispondiElimina
  3. Il cambio di titolo non aiuta, ma a me è piaciuto, e non facciamo battutacce facili ok? ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Boh sarà che mi aspettavo tutt altro, ma l'ho trovato abbastanza inutile.
      Ma rispetto il parere di tutti ovviamente.
      Sicuramente sarà piaciuto anche ad altri.
      Poi a me vanno a piacere magari altre porcherie infami chissà per quale motivo.
      Tipo The Cell con la Lopez che tutti disprezzano, ma a me piace un sacco...

      Elimina
  4. Ma aspetta... Platform, the Hole e il Buco sono la stessa cosa?
    Quello della botola dove si mangia? :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perlomeno quello su Netflix si, poi c'era The Hole-L'Abisso che invece era quello di cui mi parlavano bene e che ho confuso con questo

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...