mercoledì 10 febbraio 2021

WANDAVISION: NON È COME SEMBRA...

 Azz... una serie con Wanda Maximoff e Visione? Mi ci ficco!!!


(ATTENZIONE! POSSIBILE UN MEZZO SPOILER SE ANCORA NON L'AVETE VISTA) Ma alla prima "visione" rimango perplesso: cosa ci fanno Elisabeth Olsen e Paul Bettany in bianco e nero e in 4:3 in una sitcom che è palesemente Vita Da Strega? E l'espressione da pesce lesso mi rimane lì stampata per tutto l'episodio, ma sparisce per fortuna alla fine quando l'inquadratura si allarga ed esce dalla piccola tv in bianco e nero su cui andava in onda sto simil Bewitched e ti accorgi che in realtà le cose non sono così come sembrano, per fortuna, ed esclami: "aaaah" mentre ti si apre il sorriso. Giuro che stavo per mollare lì l'episodio a metà maledicendo la Disney, ma per fortuna ho resistito e sono andato avanti con il secondo che rifà una diversa sitcom anni 60, tipo quelle di Lucy Ball, e poi con il terzo che invece diventa in stile anni 70. Ma è solo con il quarto che la vicenda verrà mostrata totalmente da un punto di vista "esterno" che finalmente comincerà a fare un po' di chiarezza. E ci si ricollega ad Avengers Endgame e pure a Spiderman Far From Home. Ora sì che ci siamo... Ecco... dopo The Mandalorian, la Disney ha di nuovo monopolizzato il mio venerdì, il giorno in cui esce ogni nuovo episodio della miniserie. E per fortuna aggiungo io... Molto meglio che le imbarazzanti carnevalate della Carlucci su Rai1 che almeno finalmente non mette più in mano il microfono ai Cantanti Mascherati, tanto abbiamo tutti capito che sono dei playback più che evidenti.

10 commenti:

  1. Per una serie da schifo Inhumans dedicata ai miei supereroi preferiti c’è ne un’altra che riesce bene ...almeno loro WandaVision.
    Non ho Disney + e quindi aspetterò il DVD .
    Se mai lo faranno , di Inhumans non l’hanno mai fatto purtroppo.
    Che dirti, son contento perché Visione mi è sempre piaciuto ...certo la contro parte di carta è tutta un altra cosa ma son felice che la serie stia riscuotendo consensi positivi e mi pare che pure a te piaccia 😃
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dopo lo smarrimento iniziale la trovo molto interessante

      Elimina
  2. Io invece non avrei mai iniziato a vedere una serie sull'antipaticissima Wanda se non avessi saputo che era, almeno in parte, una sitcom :)
    Per adesso è divertente, sembra di capire cosa sta succedendo in realtà ma non è detto che sia vero, in ogni caso mi sto divertendo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non aver spoilerato niente. Credo che un po' tutti la stiamo guardando☺

      Elimina
  3. ANch'io sono rimasto smarrito all'inizio, tanto è vero che volevo gettare la tv dalla finestra, ma penso che persino il giramento di palle sia voluto, perché ti immedesimi con chi sta al di fuori...e non aggiungo altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è come dici. Però le balle giravano davvero. Meno male che poi twista tutto😂😂😂

      Elimina
  4. Non la seguo ancora, ma so che hanno fatto un lavoro... almeno intelligente.
    La cosa mi piace, specie per gli omaggi meta-televisivi.
    Mi sa che la inizio^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente una cosa insolita ed io ne sono rimasto parecchio spiazzato ma in effetti funziona e incuriosisce.

      Elimina
  5. Durante il primo episodio ho avuto anch'io quasi voglia di mollarlo... ma la scena di chiusura mi ha riportato in carreggiata. E menomale 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale si, perché sta diventando via via più interessante. Appena visto anche il sesto episodio😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...