lunedì 26 dicembre 2022

LUCK: ESATTAMENTE COM'ERA LA DISNEY 20 ANNI FA

 Luck non è un film a tema natalizio, e infatti era uscito ad agosto su AppleTv+, però ci sta bene anche in questo S.Stefano perché è un film di John Lasseter, ovvero il papà di Toy Story, Wall-E, Monsters & Co. (questi ultimi due come produttore), per citare giusto qualche titolo che non mi stancherei mai di rivedere; quel John Lasseter che, salutata la Disney Pixar, realizza questo film per Skydance Animation mantenendo intatto il suo stile pieno di buoni sentimenti anche qui come produttore, affidando la regia a Peggy Holmes, un'altra legata alla Disney per lungo tempo, e con soluzioni grafiche aggiornate al 2022.


E infatti il viaggio di Sam, ragazza sfortunatissima, nella Terra della Fortuna è quanto mai affascinante visivamente e divertente proprio come un film Disney di quei tempi là.

Anzi ti viene quasi da immaginare che Sam, nel regno della fantasia dove i cartoni sono veri come a Cartoonia, sia l'attrice che interpretava la piccola Boo di Monsters & Co. ormai cresciuta,

poiché anche lei finiva in un mondo dove non avrebbe dovuto assolutamente entrare.

Il doppiaggio originale mostra anche Jane Fonda che dà la voce alla Dragonessa, Simon Pegg al gatto Bob, Whoopy Goldberg alla Capitana, ma anche in italiano il lavoro è fatto egregiamente e, per fortuna, non è stato chiamato il solito vip a doppiare malamente qualche personaggio preferendo invece gente che il suo lavoro lo fa e anche bene. 
Ok, in Toy Story il vip c'era ed era Fabrizio Frizzi, ma chi mai si è lamentato di lui?

Anzi... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...