domenica 28 febbraio 2021

MA NON CI SONO UN PO' TROPPE REGINE NEL POP?

 Eeee niente... oggi mi son svegliato polemico. Ma pensiamoci un attimo: quando Michael Jackson era ancora tra noi era giustamente chiamato il Re Del Pop, lui e nessun altro, anche se le sue ultime produzioni erano tutt'altro che eclatanti, ma nel periodo con Quincy Jones ha fatto indubbiamente mordere la polvere a tutti i suoi colleghi, perciò il titolo era strameritato. Stessa cosa succedeva anni prima nel Rock'n Roll, quando l'appellativo di Re veniva dato ad Elvis Presley e lui ci credeva talmente tanto che si conciava pure come tale. Ma ultimamente ho notato che la prestigiosa corona viene assegnata un po'troppo facilmente, tipo:


un servizio in tv su Rihanna la definisce Regina Del Pop, ma poi ho notato che la stessa cosa succede in un altro tg parlando di LadyGaga, e poi di Katy Perry, e di Beyoncé, nonché di Madonna, insomma di ogni cantante donna in generale... non se ne sta un po' abusando di tale termine? O si vuole fomentare una qualche sfida all' ultimo sangue... ops... ultima nota? O più semplicemente i giornalisti usano le parole a sproposito giusto per pompare, per dare più valore al servizio? Tipo che chiamerebbero Regina del Pop pure Baby K, Giusi Ferreri e Alessandra Amoroso (se non l'hanno già fatto...), dato che, grazie agli onnipresenti Takagi & Ketra/Boomdabash, hanno scalato più volte le classifiche.

Nel dubbio: GOD SAVE THE QUEEN...

E non ce n'è più per nessuno...

8 commenti:

  1. Di certo il titolo di Re o Regina di qualcosa piace molto ai giornalisti. Se io dovessi scegliere tra Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga non saprei proprio come fare... per fortuna ci possono essere tante regine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra le tre che hai citato io direi lady gaga, ma do ragione a Max che dice che il titolo di Regina è di Madonna.

      Elimina
  2. L’unica regina del pop è Madonna !!!
    Le altre semmai principesse😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Madonna è la più iconica anche se ora è un po' in calo di popolarità. Ma era successo anche a Michael

      Elimina
    2. Speriamo non faccia la sua stessa fine🤣😁

      Elimina
  3. Ti ricordo anche Dua Lipa, in fortissima ascesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e anche Billie Eilish. Ma loro non le ho ancora sentite definire Regine, se non erro.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...