domenica 28 febbraio 2021

MA NON CI SONO UN PO' TROPPE REGINE NEL POP?

 Eeee niente... oggi mi son svegliato polemico. Ma pensiamoci un attimo: quando Michael Jackson era ancora tra noi era giustamente chiamato il Re Del Pop, lui e nessun altro, anche se le sue ultime produzioni erano tutt'altro che eclatanti, ma nel periodo con Quincy Jones ha fatto indubbiamente mordere la polvere a tutti i suoi colleghi, perciò il titolo era strameritato. Stessa cosa succedeva anni prima nel Rock'n Roll, quando l'appellativo di Re veniva dato ad Elvis Presley e lui ci credeva talmente tanto che si conciava pure come tale. Ma ultimamente ho notato che la prestigiosa corona viene assegnata un po'troppo facilmente, tipo:


un servizio in tv su Rihanna la definisce Regina Del Pop, ma poi ho notato che la stessa cosa succede in un altro tg parlando di LadyGaga, e poi di Katy Perry, e di Beyoncé, nonché di Madonna, insomma di ogni cantante donna in generale... non se ne sta un po' abusando di tale termine? O si vuole fomentare una qualche sfida all' ultimo sangue... ops... ultima nota? O più semplicemente i giornalisti usano le parole a sproposito giusto per pompare, per dare più valore al servizio? Tipo che chiamerebbero Regina del Pop pure Baby K, Giusi Ferreri e Alessandra Amoroso (se non l'hanno già fatto...), dato che, grazie agli onnipresenti Takagi & Ketra/Boomdabash, hanno scalato più volte le classifiche.

Nel dubbio: GOD SAVE THE QUEEN...

E non ce n'è più per nessuno...

8 commenti:

  1. Di certo il titolo di Re o Regina di qualcosa piace molto ai giornalisti. Se io dovessi scegliere tra Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga non saprei proprio come fare... per fortuna ci possono essere tante regine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra le tre che hai citato io direi lady gaga, ma do ragione a Max che dice che il titolo di Regina è di Madonna.

      Elimina
  2. L’unica regina del pop è Madonna !!!
    Le altre semmai principesse😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Madonna è la più iconica anche se ora è un po' in calo di popolarità. Ma era successo anche a Michael

      Elimina
    2. Speriamo non faccia la sua stessa fine🤣😁

      Elimina
  3. Ti ricordo anche Dua Lipa, in fortissima ascesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e anche Billie Eilish. Ma loro non le ho ancora sentite definire Regine, se non erro.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...