mercoledì 9 marzo 2022

ADDIO ALL'UOMO DI GUERRE STELLARI E AD ALCUNI SUOI COLLEGHI

 A Los Angeles è mancato ad 84 anni alcuni giorni or sono Alan Ladd Jr., produttore cinematografico di grossi successi come BLADE RUNNER, Scuola Di Polizia e Braveheart; ma alcuni anni prima, quando ricopriva il ruolo di presidente della 20th Century Fox, Alan era stato l'unico a credere nel progetto di George Lucas


a proposito di una storia ambientata in una galassia lontana lontana, tanto che sul set, la maggior parte delle persone coinvolte era convinta di stare a lavorare ad un B-Movie al limite del trash. 
Cosa a cui, per fortuna, in Italia non credettero, nonostante la locandina qui sopra disegnata da Michelangelo Papuzza che mostrava un qualcosa a metà strada tra He-Man e Maghella; ma Michelangelo non ne aveva molta colpa poiché, come i suoi colleghi illustratori americani, ma forse lui di più, era stato tenuto all'oscuro, per questioni di sicurezza, dell'effettivo look dei personaggi (non sia mai che poi qualcuno ci provi a fare una scopiazzatura italiana del film come ci ha provato LUIGI COZZI). 

Inoltre a causa del budget sforato stava per andare in vacca tutto quanto, ma Alan tenne duro puntando i piedi e per questo motivo non finirò mai di ringraziarlo per la sua lungimiranza e tenacia, dato che i risultati poi gli hanno dato pienamente ragione. 
Anche l'attore Mitchell Ryan, noto per essere stato l'ex generale McAllister nel primo episodio di Arma Letale, è deceduto ad 88 anni;

era il villain del film ed era spalleggiato dal Gary Busey di Un Mercoledì Da Leoni, con lui in foto. 
Anche la tv lo ricorda nella serie Dharma & Greg dove interpretava il padre del protagonista. 
È per finire ancora un addio, stavolta dal set de Il Trono Di Spade, dove a lasciarci è John Stahl che interpretava Lord Rickard Karstark. 
Aveva 68 anni.

Goodbye Alan, Mitchell e John. 

2 commenti:

  1. Mio caro ricordo il primo " Guerre stellari" l'unico visto. Suppongo che il famoso produttore sia il figlio dell'attore Alan Ladd jr. L'ho ricordo vagamente come il cowboy sempre pulito dopo cavalcate infinite perchè mia mamma ne parlava sempre..Tutti i gusti sono da rispettare .
    Ho visto "Un mercoledì da leoni" ma non riconosco l'attore , mi era molto piaciuto ma sono passati secoli.
    Non ho visto il trono di spade me ne dispiace. Comunque grazie per le tue news e delucidazioni, mi hai tolto un po' di ignoranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Nella. Era il figlio di Alan Ladd, che devo dire conosco meno di quanto lo conoscesse tua mamma. Buona serata 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...