Oggi mi sento di fare un post di servizio a causa di una marea di annunci che hanno di recente invaso Facebook e Instagram proponendo di acquistare una cassa bluetooth della Marshall a soli 2 euro partecipando ad un concorso online dove, se sei fortunato te la spediscono a casa a quel prezzo irrisorio.
Si... credici, se sei fortunato o se sei talmente stolto da caderci poiché se ci provi ti ritrovi davanti ad un giochetto da risolvere che non riesce mai al primo tentativo, ma al terzo per dare credibilità sennò parrebbe troppo facile.
Dopodiché ti vengono chiesti i tuoi dati bancari e a quel punto, se segui le istruzioni sei fregato perché ti prosciugano il conto.
Per rendere ancora più credibile l'annuncio sui social, che usa marchi di catene commerciali come Unieuro, Mediaworld, vengono messi anche dei commenti, alcuni entusiasti di aver vinto e altri che magari segnalano qualche problema tipo sulla connessione Bluetooth che viene risolta in privato da qualche addetto, ma è possibile sgamare tutto dai soliti errori di scrittura spesso anche grossolani che usano i traduttori automatici.
Sono sicuro che questa mia segnalazione sia stata inutile poiché confido sul fatto che nessuno sia così rimbambito da credere in una cosa così, come le mail che ti arrivano per dirti che hai vinto una bicicletta elettrica da Decathlon oppure sono relative ad un pacco che non hai mai ordinato su Amazon o sevizi simili.
Quindi sempre molta attenzione perché per cliccare ci vuole un attimo, proprio come prenderlo in quel posto...
Purtroppo tanti ancora vengono fregati.. a suo tempo ho perso qualche soldo pure io illuso dalla facilità di guadagno..
RispondiEliminaL'importante è non ricaderci
EliminaNon fa mai male un post su un argomento serio come questo, io sono sicura che, visto che questo tipo di truffe prolifera ovunque sul web, qualcuno che ci casca ci deve essere.
RispondiEliminaDiciamo che però quel prezzo di 2 euro un sospetto dovrebbe farlo balenare in mente
EliminaMai farsi abbindolare così facilmente, perché per davvero nessuno regala niente per niente.
RispondiEliminaVero, ma davvero se ne stanno approfittando troppo e prima o poi qualcuno finisce che ci cade
Elimina