lunedì 5 agosto 2019

THUNDERBIRDS

Le produzioni tv e cinematografiche stanno vivendo di remake più o meno riusciti, da Hawaii Squadra 5.0 a Mc Gyver, da Arma Letale a Magnum P.I. (ma senza baffi), i C.H.I.P.S., Baywatch fino alle Charlie's Angels e Starsky & Hutch. 
In molti si chiedono come mai nessuno abbia mai pensato di fare un remake delle gloriose produzioni di Gerry Anderson, SPAZIO 1999U.F.O. (cosa di cui si vocifera da moltissimo tempo, tanto che ormai non ci crede più nessuno). 
In realtà Jonathan Frakes, il William Riker di Star Trek New Generation, qualche anno fa si era cimentato come regista in un disastroso Thunderbirds, che era un'altra famosa serie di Anderson fatta con le marionette come Stingray, Captain Scarlet e Joe 90. 
Il film era invece totalmente live action, con una brevissima inquadratura della mano di una marionetta che agiva sui comandi di pilotaggio (una semplice citazione che pochi avranno colto). 
Forse, visto il risultato di tale pellicola, ogni altro progetto è stato prontamente accantonato. 
Di per se forse non era nemmeno un brutto film, ma lo spirito della serie degli Anderson era completamente assente, cioè pochi Thunderbirds e troppi ragazzini ficcanaso per farla breve. 
Nel frattempo Michael Bay stava già pensando a monopolizzare Hollywood con i suoi Transformers...

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...