È morto a 74 anni Ric Ocasek, con gli occhiali scuri nella foto (quello che sembra Battiato di Centro Di Gravità Permanente), leader dei The Cars, band pop rock americana in voga negli anni 80. Il suo nome probabilmente non dirà molto, ma vi sarà sicuramente capitato di sentire alcuni loro brani inseriti nelle colonne sonore di diversi film e prodotti televisivi come Stranger Things o la scena di Transformers in cui l'auto di Shia LeBeuf sceglie alcuni brani dal contenuto esplicito per aiutarlo a corteggiare Megan Fox, scena che comincia proprio con Drive dei Cars, che però per dovere di cronaca era cantata dal bassista Benjamin Orr (si dice che tra Ben e Ric ci fosse una certa rivalità all'interno della band).
E ancora una volta torna il connubio cinema e musica che, insieme alla tv, dà il nome a questo blog senza pretese.
Altri brani famosi dei Cars, questi invece cantati da Ocasek, sono Magic, Shake It Up, You Might Think, Heartbeat City.
Goodbye Ric.
Una perdita che forse come parecchie altre non ha avuto un riscontro giusto. Forse molti non ricordano i Cars e quanto ha dato Ric Ocasek..un vero peccato. Un abbraccio serale
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido. Chi spamma invece non è gradito per cui occhio! Tengo sempre pronto il blaster.
Una perdita che forse come parecchie altre non ha avuto un riscontro giusto. Forse molti non ricordano i Cars e quanto ha dato Ric Ocasek..un vero peccato.
RispondiEliminaUn abbraccio serale
Molti non li ricordano, ma sicuramente tutti hanno sentito e apprezzato le loro canzoni anche senza sapere che erano loro
Elimina