lunedì 14 ottobre 2019

EL CAMINO


Ed ecco cosa è successo a Jessie in fuga dopo essere stato prigioniero incatenato come un cane.
Stiamo parlando naturalmente del finale della serie cult Breaking Bad che con questo film aggiunge una piccola tessera alla storia.
In effetti piccola e nemmeno troppo importante, sebbene realizzata con la cura maniacale a cui eravamo abituati vedendo la serie. Tornano in parata diversi personaggi che conosciamo e, senza spoilerare niente, ci sono anche gradite sorprese. Il problema è che se non hai visto la serie, di questo film capisci quasi niente, come mi faceva notare qualcuno che lo stava guardando con me che di Breaking Bad era totalmente a digiuno, mentre fra noi adepti ci divertivamo a rivedere le facce note e a ricordare le situazioni a cui si riferivano certi dialoghi.
Quindi non male, ma non per tutti. E per dirla tutta, forse ci aspettavamo di più. Non so dire cosa, ma se durante la visione era interessante il gioco dei rimandi, alla fine quando sono apparsi i titoli di coda ho pensato... beh, mah, boh...

8 commenti:

  1. Ho il post in rampa di lancio dalle mie parti quindi posso leggerti tranquillo ;-) Non aggiunge molto, ma almeno non è una roba fatta per tirare su soldi, peccato per un paio di attori non proprio in forma ecco. A parte quello ho gradito tornare per un paio d’ore nel mondo di “Breaking Bad”. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato come ritrovare dei vecchi amici che non vedevi da un po'. Ma è esclusivamente per chi ha visto la serie.

      Elimina
  2. Peccato che non conosca affatto questa storia, comunque sempre bravo il nostro Bobby a farci conoscere nuove o vecchie "chicche"
    Una serena e dolce sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Nella. Se hai tempo ti consiglio di guardare tutte le stagioni di Breaking Bad. È veramente una delle più belle serie tv mai prodotte. Violenta, è vero, ma davvero bella.

      Elimina
  3. Solo per poter rivedere l'ultima volta Robert Foster, ne vale la pena.
    A meno che Lynch e Frost non ci abbano fatto la sorpresina... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che è scomparso proprio in questi giorni anche lui.

      Elimina
  4. Ottimo film di formazione per personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personaggio quello di Jessie che doveva morire presto nelle intenzioni iniziali e invece è rimasto fino alla fine.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...