domenica 20 ottobre 2019

MEN IN BLACK INTERNATIONAL


Ne avevo sentito un gran parlar male per tutta una serie di motivi tipo quello più grosso che non c'era più Will Smith. Ma siamo sicuri che l'assenza di Willy sia un male? No, perché ultimamente i suoi film non è che siano più dei filmoni da superincassi (anzi per arrotondare ha accettato anche di fare un video promozionale del suo Gemini Man con Rovazzi!!!).
Ma non è per sparlare del Principe di Bel Air che sono qui, bensì per investirmi del titolo di Bastian Contrario e dichiarare di aver visto un film carino, pieno di azione, humour e una bella fotografia che non stanca mai la visione. Inoltre c'è sempre la musica di quel grande di Danny Elfman che senza di lui sarebbe stato davvero un altro film perché riesce a sottolineare meravigliosamente ogni scena coi suoni e i passaggi giusti; non come certi film in cui si sente che la musica è stata messa lì a caso (provate a guardare Krull di cui ho parlato QUI e capirete cosa intendo). Non ho sentito assolutamente la mancanza dei due Men In Black originali quindi, e anzi dopo il fiacco terzo capitolo, dove l'unica cosa buona era Nicole Scherzinger fatta fuori nei primi 5 minuti, forse era giusto dare una rinfrescata con i due marvelliani new entry.
Attenzione! Non è un capolavoro certamente però è un film al di sopra della media che ultimamente ci viene proposta da un' industria cinematografica che mira più a produrre sequel/prequel/spin-off piuttosto che prodotti in grado di reggersi su da soli.
E comunque alla fine conta che si passano due ore in allegria... tutto qua.

4 commenti:

  1. Will Smith fa bene a dedicarsi allo spin-off di Willy il principe di Bel Air.
    Ormai è lesso, al cinema, dopo anche la parentesi col regista italiano (terìbbile!).
    MIB a me non piace a prescindere, certo è simpatico... ma non mi ha mai esaltato manco nella trilogia originale.
    Mi fa piacere che questo non sia così schifoso come dicevano^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non è bellissimo, ma molto meglio del terzo. E comunque il primo aveva ovviamente l'effetto sorpresa della novità. Ormai ci siamo un po' abituati ad ogni tipo di alieni e alle armi futuristiche per combatterli. Organizzazioni segrete comprese. Devo dire che purtroppo sono in maggioranza le stroncature, ma ovviamente non sono un critico e scrivo secondo le mie sensazioni

      Elimina
    2. Io di MIB farei una serie TV fatta bene 💪

      Moz-

      Elimina
    3. Sarebbe una buona idea davvero. Chissà che qualcuno non ci pensi...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...