giovedì 14 novembre 2019

25 ANNI DI T'APPARTENGO


Apperò...
Quindi ora si celebra anche il venticinquesimo di questa canzone e Ambra Angiolini posta un video su Instagram dove ricanta il suo "cavallo di battaglia".

Motivetto carino e accattivante, e ammetto che mi piaceva molto, ma perché non celebriamo anche i 40 anni di Na No Na No di Bruno D'Andrea o ci prepariamo per i quasi 30 di Fiki Fiki di Gianni Drudi?
Comunque sia, Non È La Rai è stato un momento molto particolare della tv e nessuno, ma proprio nessuno ne è rimasto indifferente. Pure Vasco si dice che Delusa l'abbia dedicata a lei, o perlomeno alle ragazzine che gravitavano intorno a Gianni Boncompagni, con tutte le maldicenze di gente cattiva che sono state dette all'epoca.

E allora rivediamo questo spezzone del Festivalbar dove Ambra balla e playbaccka la canzone fra le ciocche di capelli che la nascondono se non si ricorda le parole, ancora lontana dai servizi fotografici per Tom Porta (provate a googolare Tom Porta Ambra e vedete cosa trovate) e, soprattutto, ancora totalmente ignara dell'esistenza dei Timoria e non ancora interessata al calcio.
Di questa perla discografica però mi rammarico perché non ne ho nemmeno una copia da custodire nel mio caveau tipo Area 51.
Mannaggia!!!

5 commenti:

  1. Eheh cultissimo della Generazione X (non l'ho scritto a caso), questa canzone è uno degli emblemi della tv di quel periodo.
    Oh, certo che dobbiamo festeggiare i 30 anni di Fiky Fiky :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Credo di ricordare ancora anche altre canzoni dell'album tra cui L'ascensore e Si Parte Stanotte.
    E' uno dei motivi per cui raramente mi permetto di disquisire su ciò che ascoltano i ragazzi oggigiorno, in quanto anch'io ho avuto i miei scheletri musicali nell'armadio. :-P

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...