sabato 23 novembre 2019

MINA FOSSATI


Un gradito ritorno a sorpresa quello di Ivano Fossati che, alcuni anni fa, aveva dichiarato davanti a Fabio Fazio che avrebbe smesso di fare musica, e aveva anche rifiutato di dare il consenso all'utilizzo del suo nome nella fiction Tv dedicata a Mia Martini, per tutta una serie di motivi suoi che non gli andava di mettere in piazza le sue cose personali, anche se tutti sappiamo che la storia c'era stata, preferendo vivere ritirato dal mondo dello spettacolo.
Ma se un giorno Mina (e non dico mica Giusi Ferreri o Alessandra Amoroso eh) ti chiede di fare una canzone con lei mica le puoi dire di no, dai non c'ho voglia e son stanco uffa che barba che noia...
Allora, così spronato, il nostro Ivano si rimette all'opera e, alla fioca luce di un lumicino, non scrive solo una canzone, ma un intero album uscito proprio ieri.
Meno sorprendente il ritorno della Tigre Di Cremona perché lei invece non ha mai smesso di far sentire la sua presenza come fosse una zia lontana (in Svizzera), tra dischi e spot della TIM TIM TIM.

Tutto bene come giocano le loro voci nella canzone Tex Mex, che per una volta non parla del solito mare che Ivano infila in ogni dove, come scherza Rocco Tanica quando fa una divertente e bonaria parodia di Fossati, senonchè il brano ricorda moltissimo nelle strofe (forse troppo) Smooth di Carlos Santana, complice anche la ritmica latina.

Vamos a bailar... companeros!!!

2 commenti:

  1. Non male sai? Molto classica, in un certo senso, italianissima.
    Ma ha le carte in regola per rimanere molto impressa.
    A Mina non si può dire di no... siamo matti?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non male. Fossati ha fatto cose memorabili e in effetti qui si ritrovano certe atmosfere e suoni stupendi. Io stesso mi sono ritrovato a canticchiarla.
      Anche perché il ritmo latino ha qualcosa di subdolo che ti prende e ti fa muovere il bacino senza che te ne accorgi (un po' come I Will Survive con Kevin Kline 😂😂😂)

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...