Da oggi torna nei cinema, rimasterizzato in 4k, C'Era Una Volta In America di Sergio Leone e ci resterà per tre giorni apposta per celebrare il quarantesimo anniversario del film.
L'edizione che vedremo (o rivedremo a seconda dei casi) è quella da 251 minuti, cioè la più lunga di quelle che sono state editate.
Ricordo che la prima versione, quella più corta, venne accolta male negli states perché non si capiva bene la vicenda proprio per la mancanza di molte scene tagliate via malamente solo perché certi film così lunghi non erano lo standard degli anni 80, ed anche il montaggio non aveva convinto specialmente il regista.
Discorso che avevo fatto già a febbraio in un POST dove trovate un po' di tutto su questo film, dagli attori alla musica e non mi sembra il caso di ripetere tutto pari pari dato che ho messo il link apposta.
Quindi se andrete al cinema a rivedere le vicende di Noodles e Max, ritroverete anche il faccione di DeNiro, in una di quelle classiche inquadrature in campo super ravvicinato, tipico da Sergio Leone, "col sorriso che si allarga piano piano"
(come diceva Daniele Silvestri, ma "più indiano"), e vi auguro già adesso una buona visione... da gustare mettendosi comodi.
(come diceva Daniele Silvestri, ma "più indiano"), e vi auguro già adesso una buona visione... da gustare mettendosi comodi.
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.