Era il 4 aprile del 1975 quando due tizi molto nerd che di nome fanno Bill Gates e Paul Allen, fondavano ad Albuquerque una società che, dopo alcuni cambi di nome, si chiamerà definitivamente Microsoft e sarà destinata a cambiare radicalmente il mondo dei computer.
Certo, bisogna anche dire che l'anno successivo un'altra coppia di nerd, cioè Steve Jobs e Steve Wozniak, creavano invece la Apple, da sempre in contrapposizone alla Microsoft e i cui prodotti, a detta di chi li utilizza, sarebbero molto più affidabili anche se più costosi.
Tuttavia ho visto personalmente andare in crisi anche dei Mac mentre venivano utilizzati per scopi musicali, ma certamente le percentuali di incidenti saranno minori.
Da allora son passati 50 anni e nel frattempo i computer sono diventati protagonisti di moltissimi film, magari anche in situazioni romantiche improbabili come succede in ELECTRIC DREAMS oppure fantapolitiche come in WARGAMES, con la particolarità che i prodotti Apple fanno spesso da spoiler nel cinema poiché, per un accordo misterioso, i villain non devono mai utilizzare IPhones (fateci caso in GLASS ONION - KNIVES OUT) come dire... io sono il bene e Android è il male...
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.