lunedì 15 marzo 2021

PALM SPRINGS E LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTE: GEMELLI DIVERSI CON BILL MURRAY COME PAPÀ

 Venghino siore e siori, venghino. Oggi, e solo per oggi, due film al prezzo di uno. Due film contemporanei sulla stessa piattaforma (Prime) che partono dalla stessa idea.


L'idea è palesemente quella del Ricomincio Da Capo con Bill Murray, già ripresa anche da Antonio Albanese, ma non si può certo parlare di plagio perché entrambi i film si svilupperanno in modo molto diverso. Il primo, con Cristin Milioti per la quale ho sempre un occhio di riguardo, ha i toni da classica commedia un po'sopra le righe con nel cast anche un cattivissimo J.K. Simmons. Il secondo è più romantico e riflessivo, ma anche quello divertente, per cui mi sento di consigliarli entrambi. Non voglio dire di più per non spoilerare nulla, ma credo che basti e avanzi solo il riferimento all'inizio del post al film di Murray (che sicuramente tutti conoscono), perché vale davvero scoprirli piano piano sapendo il meno possibile. Eviterei perciò anche i trailers.

2 commenti:

  1. La mappa ancora mi manca ma Palm Springs l'ho trovato gradevolissimo!

    RispondiElimina

NOMADLAND E MINARI: DUE PREMI OSCAR 2021 STRANAMENTE COLLEGATI DALLA MUSICA

 Eccomi qui dopo la visione dei due film che hanno portato a casa l'Oscar nell'edizione più recente della manifestazione: Nomadland ...