sabato 6 marzo 2021

PAUL MC CARTNEY - FIND MY WAY (DICIAMO CHE NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO)

  Paul McCartney è sicuramente un genio, ha fondato i Beatles con John Lennon ed ha scritto la storia della musica;


non ci sono dubbi e per tutto questo non smetterò mai di ringraziarlo. Appare pure cartonato dietro a Max Gazzè sul palco della prima serata di Sanremo fra Jimi Hendrix, Marty Feldman e Marylin Monroe, e se non fosse che c'è anche la Regina Elisabetta parrebbe così, tanto per alimentare la leggenda che il vero Paul è morto.

Cioè dico, lui È la leggenda. Ma vogliamo trovare il coraggio di dire (e dirglielo) una volta per tutte che questa FIND MY WAY

è una della canzoni più brutte che stanno passando in radio? Ok, Paul ha suonato tutto da solo ogni strumento e ha cantato e fatto i cori, tutto durante la pandemia, e tecnicamente si può dire che ha fatto un buon lavoro, ma se poi all' ascolto la canzone mi fa venire l' orticaria, forse allora qualcosa non va. Già anni fa avevo patito Coming Up realizzata nello stesso modo. Beh perlomeno non ha provato ha fare un disco Trap... ma è una magra consolazione. Meno male che stasera ho la mia bella finale del Festivalone che, se segue l'andazzo delle serate precedenti, arriverà a 5 ore di diretta😱😱😱 e per le prossime settimane alla radio non si sentirà altro.

4 commenti:

  1. sinceramene non simPatizzo molto con Paul. Ha fatto cose egregie, ma non lo paragono a Lennon. E'stato essenziale nei Beatles..ma se smettesse di suonare o facesse solo qualche apparizione non sarebbe meglio? Sono già inondata da una catena di insulti. Perdonami ma dico solo quello che penso e sono già coperta da insulti. Pazienza.Abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari poi il resto del disco è bello, ma il singolo proprio no. E lo dico anche se io invece simpatizzo per tutti e 4 i FabFour. Nessun insulto Nella. Rispetto ogni opinione.😀

      Elimina
  2. Sono un Beatlesiano e - pur ammettendo di essere della sezione "Maccaniani-de-fero" - i Beatles li amo tutti e 4, viventi o meno.
    Amare (follemente, l'ho detto?...) i Beatles non significa però perdere quel po' di obiettività verso i Fab Four presi uno-per-uno. Paul è il mio personale Mito, è La Persona che vorrei incontrare, lo amo (follemente... già detto, lo so) dal 1965.
    Eppure dei suoi lavori post-Beatles mi piace veramente poca roba. Band on the Run coi Wings e non più di tre/quattro lavori solisti. Nulla di paragonabile ai Beatles però, intendiamoci.
    E' evidente che essendo lui Paul, gli perdono mooolte più cose che a qualsiasi altro musicista al mondo.
    Però... però... con la voce non ce la fa più e si ostina a non voler accordare gli strumenti in tonalità più basse per "arrivarci" più facilmente con la voce; il risultato è che dal vivo comincia a sembrare un vecchietrto senza tanta voce (e mi sanguina il cuore dirlo). L'anno prossimo compirà 80 anni e sì, magari dovrebbe smettere. Ma Lui è Paul e può fare quel che gli pare.
    Detto ciò, l'ultimo album ha qualche bella canzone. Complessivamente è migliore del penultimo che, per me, di buono aveva solo i tre singoli, il resto era riempitivo bruttarello assai.
    Questo McCartney III ad ascoltarlo qualche volta in cuffia e con un po' di attenzione e leggendo i testi contiene qualche bella canzone. Poi, come sempre, va a gusti. A me ad esempio il singolo di cui hai inserito il video non pare così brutto, anzi lo trovo grazioso (al di là del fatto di suonare tutti gli strumenti... e tra l'altro Paul è tante cose, ma NON è un bravo batterista).
    Quindi azzardo a consigliare qualche ascolto attento in più, sempre tenendo conto che questo non sarà un album che passerà alla Storia della Musica come un Capolavoro, ecco.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accoolgo il consiglio e ripeto che ho ascoltato solo il singolo passato alla radio e spero proprio che l'intero disco contenga cose migliori come Paul ci ha dato in passato. Per dire... io apprezzo anche quello strampalato film Give My Regards To Broad Street che tutti giudicano orrendo. Invece per me è carino, e la colonna sonora assolutamente grandiosa. E magari ne parlerò anche qui. Grazie mille della visita😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI MUSICALI A TUTTI I PAPÀ

 19 marzo festa del papà, e per festeggiarlo bene ogni papà, può servire anche una canzone di Cat Stevens dal titolo  FATHER AND SON in cui...