mercoledì 27 ottobre 2021

LA NOTTATACCIA: CHE VITACCIA PER L'ORCHESTRACCIA

 Mah... L'idea di base poteva essere carina con la chiara ispirazione/omaggio a La Casa Di Carta.


Dei musicisti chiamati L'Orchestraccia che non trovano più ingaggi, che hanno come manager Lillo e capitanati da Marco Conidi, un habitué dei Sanremo anni 80/90, occupano la RAI durante un programma condotto da Ema Stokholma per far valere i propri diritti. 
I musicisti indossano tute come i ladri spagnoli, ma di colore blu, e maschere di Carlo Conti, perché ormai è l'erede di Pippo Baudo (ospite della prima serata di Ballando Con Le Stelle andata in onda due sabati orsono), erede senza alcun dubbio. 
Lo show va avanti fra gag ed esibizioni di comici, presentatori, attori e cantanti ospiti tipo Noemi, Claudia Gerini, Lorena Bianchetti,Edoardo Bennato, Marilyn Manson (ehm...), però è tutto parecchio confuso, parlato spesso in romanesco stretto e tante battute non si capiscono proprio per problemi di audio. 
Inoltre Ema recita la sua parte di conduttrice così male che meriterebbe un Razzie Award tutto per lei. 
Mi aveva incuriosito la promozione fatta da Amadeus nel suo programma dove Marco Conidi era uno dei Soliti Ignoti, ma insomma per farla breve mi son lasciato fregare. 
Solo su Raiplay, e si capisce subito perché. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...