domenica 17 ottobre 2021

QUELLI DI THE GRAND TOUR ANCHE IN VERSIONE SOLISTA

 Ecco di ritorno i fantastici tre di THE GRAND TOUR, prima con A Massive Hunt - Caccia Grossa, uno speciale che li porta questa volta in Madagascar alla ricerca di un misterioso tesoro, pretesto questo per girare in posti impervi e demolire tre automobili prestigiose come solo loro sanno fare.


Poi un altro speciale sempre in trio intitolato Lochdown dove devono raggiungere una località inventandosi e costruendosi persino dei sistemi per camminare sull'acqua con le auto, dopodiché ognuno di loro si cimenta anche in avventure soliste come succede a volte ai componenti di una band famosa. 
A dir la verità James May aveva già avuto una sua serie che era OUR MAN IN JAPAN, dove ci mostrava curiosità bizzarre dei nostri amici orientali, mentre in questa nuova Oh Cook!

invece lo vediamo in cucina alle prese con ricette che alcune volte non vengono esattamente come dovevano. 
Jeremy Clarkson invece si cimenta nell'agricoltura e mette in piedi una fattoria tutta sua in La Fattoria Clarkson,

con tutte le difficoltà che se non hai mai coltivato nemmeno un orticello non te le immagini e finisce che non sai proprio come cavartela. 
Richard Hammond in The Great Escapists,

tradotta in italiano I Grandi Sognatori (???), gioca la carta esotica e, in coppia con Tory Belleci di Mythbusters, realizza una serie degna di McGyver con i due che sono naufragati su un isola deserta e con i rottami della barca riescono a costruire talmente tante cose che l'isola deserta diventa quasi un paradiso di lusso. 
Beh ovvio che c'è ovunque parecchia finzione specialmente in quest'ultima serie che punta davvero sull'eccesso a tutti i costi, ma la simpatia dei personaggi coinvolti riesce a fartelo dimenticare. 
Tutto questo è su Prime Video e, in conclusione, fra tutte le tre avventure solite, personalmente prediligo quella di Jeremy perché ha un finale che (cavolo!) ti tocca davvero nel cuore ed è riuscita a far emozionare persino una canaglia strapezzente e cafone come il sottoscritto. 

2 commenti:

  1. Questi tre li seguirei ovunque! Lochdown è in cima all lista! Ho visto James May in Japan, ho iniziato Oh My Cook e non vedo l'ora di guardarmi tutto! Sono troppo divertenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che con la fattoria di Jeremy ti commuovi anche tu😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...