lunedì 14 febbraio 2022

UN FILM PER SAN VALENTINO: IL CORVO

 Quale potrebbe essere un film da consigliare, da parte di codesta canaglia, per la festa degli innamorati, se non uno dove l'amore è talmente forte che riesce a fare tornare dalla tomba la persona amata? Ma non sto parlando di Ghost con Patrick Swayze e Demi Moore, no.


Qui si parla di un film dai toni nerissimi, come la musica della soundtrack che lo accompagna e come il fumetto da cui è tratto, cioè Il Corvo. 
Film in cui Brandon Lee muore per davvero, a causa di un tragico incidente accaduto, purtroppo, anche RECENTEMENTE, ma grazie all'amore del pubblico (e alla CGI) viene mantenuto in vita per completarlo e per essere Eric Draven che torna dall'oltreromba per sistemare due cosette rimaste in sospeso e per rimanerlo per sempre nell'immaginario collettivo (diffidare dei sequel...). 
Tutto questo grazie alla FORZA DELL'AMORE come cantava Eugenio Finardi

prendendo in prestito qualche schitarrata di Pete Townsend. 
Buon San Valentino a tutti 💓💕💖💗. 

8 commenti:

  1. Gran titolo di culto e gran colonna sonora ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Scelta insolita ma condivisibile e sensata, visto che per metà film l'aMMore che si respira è talmente favoloso (e favoleggiato) da risultare irreale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere anche una scelta tua, conoscendo i gusti 😉

      Elimina
  3. Film stracult che nasce proprio da un amore spezzato, reale, quello della fidanzata del fumettista O'Barr (autore de Il Corvo) morta in un incidente.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre...

    Moz-

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...