giovedì 6 ottobre 2022

TRAINSPOTTING: SCEGLIETE VOI QUELLO CHE VI PARE

 Scegliete il film, scegliete una piattaforma streaming, scegliete una serata, scegliete la famiglia o gli amici con cui vederlo il film, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete popcorn, bibite, birre, noccioline e apriscatole semmai dovesse servire.


Scegliete la buona volontà di leggere anche il romanzo di Irvine Welsh, commentarlo e confrontarlo con il film;

scegliete un cameo da far fare all'autore del romanzo, scegliete una scena madre che resterà la vostra preferita.

Scegliete una toilette che sia la peggiore della Scozia e fate lì la scena madre dentro un cesso del cazzo, scegliete una colonna sonora abbomba e usatela per svegliarvi la domenica mattina e per ricordarvi chi siete.

Scegliete quale dei vostri amici potrebbe lanciare da un soppalco un boccale di birra e spaccarci la testa a qualcuno, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare.

Alla fine scegliete di comprarvi anche il blu-ray, di farlo girare in uno dei tanti vostri momenti, sia che siate single, sposati o addirittura con prole, basta che per voi sia un Perfect Day. 
Scegliete il futuro, scegliete la vita.

Ma perchémmai dovreste fare tutto questo se Trainspotting (a cui già avevo dedicato UN POST pieno di musica più di un anno fa) non l'avete mai visto? 
Perché è un film che ha segnato un'epoca e ringrazio CASSIDY che, ospitando QUINTO MORO per un articolo sul suo sequel, mi ha dato l'ispirazione per questo secondo post sul film di Danny Boyle. 
Un post particolarmente "dentro" al film e che potete capire appieno solo se il film lo avete già visto e, in caso contrario, quanto appena letto potrebbe avervi lasciati davvero sconcertati.
Oppure incuriositi e stasera sceglierete che film vedere (e si ritorna daccapo all'inizio del post).
L'importante è che siate voi che scegliete quello che volete scegliere, ma il consiglio rimane:
Choose Life! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...