lunedì 27 novembre 2023

SCORDATO: ROCCO & GIORGIA COAST TO COAST

 Ormai è assodato che Rocco Papaleo adora i road movie e anni fa lo aveva dimostrato con Basilicata Coast To Coast, delizioso film che ti porta in giro per quella regione con un gruppo di amici fra cui c'erano anche Alessandro Gassman e Max Gazzè, e che ha avuto persino un remake sudcoreano nel 2017.


Adesso Rocco interpreta e dirige Scordato, storia di un accordatore di pianoforti tormentato dal continuo mal di schiena che conosce una fisioterapista canterina che poi è Giorgia, la quale lo esorta a farsi rimettere in bolla da lei, ma per farlo dovrebbe prima vedere una foto di lui quando era ragazzo.

Così con tale input si parte per andare a recuperare questa foto nella casa natale a Lauria mentre nel frattempo succedono cose, si vede gente, eccetera eccetera. 
Strana la scelta di mostrare i tanti flashback durante il film marcati da una fotografia colorata, mentre le scene nel presente sono leggermente desaturate. 
Boh io in un mondo alternativo dove faccio il regista avrei scelto il contrario, ma il film è molto carino lo stesso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

HOT FROSTY - UNA MAGIA DI NATALE: UNA FAVOLA E NIENTE PIÙ

 Attenzione all'ennesimo film di Natale che c'è su Netflix perché dal titolo potrebbe sembrare un porno, e invece Hot Frosty - Una M...