venerdì 3 novembre 2023

MERCANTI E REPLICANTI DALLA SALUTE PRECARIA

 L'avevo già ANTICIPATO che Il Mercante In Fiera non stava molto bene in salute e, nonostante l'ingresso dei VIP, non è cambiato nulla negli ascolti, per cui è sempre più vicino il momento in cui via, un bel colpo di bacchetta magica e lo facciamo sparire dal palinsesto Rai, così bene che manco Harry Potter con tutta Hogwarts sa fare, senza stare lì a tirare fuori i legami fra il conduttore e una premier a caso che è stata fresca vittima di uno scherzo telefonico da parte di due comici russi che si sono fatti passare per leader africani (ma non faccio nomi). 


E lo ripeto ancora a tamburo battente che la Gatta Nera precedente era tutto un altro vedere, tanto che potrei azzardare al 90 per cento che il pubblico maschile seguiva il gioco solo per Ainett Stephens. 
Anche Tale E Quale Show, dove Pino ha fatto pure un'ospitata, così senza impegno, per portare i Village People sul palco con Cirilli e Paolantoni, ormai avrebbe un po' stancato, sempre "tale e quale" a se stesso anzi fin troppo, senonchè ecco arrivare in soccorso alla trasmissione dei diversivi con Maria Teresa Ruta infortunata e sostituita dalla figlia Guenda, e poi via anche Scialpi caduto dietro le quinte dai tacchi di Nick dei Cugini Di Campagna e in collegamento dall'ospedale.


Anzi già dall'inizio c'era stato quel famoso imprevisto con la rinuncia di Cristina Scuccia sostituita al volo da Jo Squillo che si è ritrovata a dovere impersonare cantanti con le quali non ha nulla a che vedere, dato che non è come ti mostrano in tv che il personaggio da fare nella puntata successiva lo decidono all'ultimo, ma invece per ognuno dei concorrenti sono stati già scelti da settimane artisti con i quali c'è già un po' di affinità fisica e vocale. 
Adesso la novità è che si scommette su chi sarà il prossimo ad essere fatto fuori, e vedremo stasera se succederà qualcosa di eclatante o no, magari non un malore che non voglio augurarlo a nessuno, ma magari un battibecco un po' forte tipo quelli che vengono fuori dalla Carlucci. 
Nonostante le vicende (che qualcuno sostiene siano un po' ingigantite per fare notizia) però non cambia di molto la faccenda che qualcosa non funziona più come prima. 
Ma, aldilà dei rinnovamenti fatti di recente in Rai, quest'ultima vicenda di Scialpi non credo che abbia alcuna valenza politica, senonché anche un famoso presidente ricorre talvolta a certi escamotage per attirare l'attenzione.




2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...