giovedì 23 novembre 2023

DOCTOR WHO COMPIE OGGI 60 ANNI

 Cari lettori, che siate whovians o non lo siate, mi preme informarvi comunque che il prossimo sabato, cioè dopodomani, esce su Disney + il primo dei tre speciali di Doctor Who che segnano il ritorno di David Tennant e Catherine Tate come interpreti e Russell T. Davies come showrunner, ovvero coloro che sono stati decretati i fautori delle migliori stagioni del reboot avvenuto nel 2005, senza nulla togliere a Matt Smith e Peter Capaldi che hanno pure loro portato una versione molto amata, mentre con Cristopher Eccleston, che aveva inaugurato il nuovo corso, c'era ancora da aggiustare un pochino qualcosa e lo farà appunto David. 


Tutto questo mentre invece proprio oggi cade il sessantesimo anniversario della messa in onda del primo episodio della serie sulla BBC, che avvenne esattamente alle 17 e 16 minuti del 1963. 
A tale proposito voglio ricordare uno splendido film tv che racconta quella vicenda e di cui ho già parlato qui, ovvero UN'AVVENTURA NELLO SPAZIO E NEL TEMPO, dove William Hartnell, il primo Dottore della storia, viene interpretato da un David Bradley davvero molto somigliante. 
L'età già avanzata di William e alcuni suoi gravi problemi di salute fecero escogitare agli autori la trovata che il Dottore potesse rigenerarsi in un nuovo corpo, facendo così nascere la lunga lista di attori che da allora hanno ricoperto questo ruolo. 
Quindi, lo ripeto che dal prossimo sabato ci saranno tre appuntamenti speciali che ci porteranno all'ennesima rigenerazione, che, lo si sa, stavolta toccherà a Ncuti Gatwa, visto anche in BARBIE,

ovvero il primo Dottore di colore. 

4 commenti:

  1. Auguri al Dottore, sbarcato in tv il giorno dell'omicidio JFK, non vedo l'ora di vedere il nuovo speciale con il ritorno di uno showrunner di livello dopo anni di bassa marea ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, il fatto è che adesso ho aspettative altissime e non vorrei rimanere deluso.

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo Tennat come attore, però non ho mai seguito il Dottore, se non qualche spizzico visto in tv (ma niente rispetto a vederlo in lingua originale, sono sicura). Non so se mi piacerebbe o no, ma di sicuro, visto il numero impressionante di episodi, so che sarebbe un viaggio impegnativo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti urta vedere alcuni effetti speciali della prima stagione con Tennant un po' mediocri, te lo consiglio.
      Io ho iniziato a vederlo proprio in lingua originale anni fa su Tim Vision.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ALLA ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA SI È SPENTA UNA DELLE LUCI

 Sono davvero molto amareggiato nell'apprendere che Richard Tandy, tastierista della ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA , non è più tra noi. Rich...