mercoledì 27 marzo 2024

L'ISPETTORE DERRICK COLPISCE ANCORA

 L'altro ieri è morto a 82 anni Fritz Wepper, attore tedesco noto per il ruolo di Harry Klein nella serie tv L'Ispettore Derrick, dove il suo personaggio (quello lungocrinito nella foto sotto) era l'assistente dell'ispettore titolare e serie di cui avevo già parlato tempo fa perché legata all'altra serie sconosciuta in Italia, DER KOMMISSAR (si, come la canzone di Falco) come una sorta di spinoff perché Harry Klein arrivava proprio da qui.


Tra l'altro L'Ispettore Derrick è letteralmente sparita dai palinsesti da quando, dopo la morte di Horst Tappert, sono venute alla luce prove inconfutabili che l'attore protagonista in gioventù era stato un ufficiale delle SS, il che non è esattamente la cosa più onorevole del mondo. 
Perciò un colpo di spugna e via da tutte le tv. 
Ma torniamo a Fritz che aveva impersonato anche il sindaco Wöller nella serie Un Ciclone In Convento,

prodotto dallo spirito più tendente alla commedia che riportava quel contrasto tra religioso e laico come in una sorta di Don Camillo e Peppone. 
Personalmente non posso dire di averle nelle mie preferenze, ma so che a molte persone erano piaciute entrambe perciò anche Fritz merita un posto, anzi un post in questo blog.
Auf Wiedersehen Fritz. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...