martedì 26 marzo 2024

SONO I NUOVI EROI I RAGAZZI CHE RABBIA IN PUGNO AFFRONTANO LA VITA DURA

 Valà che un Ramazzotti ci sta anche se il post arriva di mattina presto, problema questo che Slash dei Guns & Roses non si è mai posto per un drink alla mattina, e nel suo caso mi riferisco ovviamente all'amaro omonimo mentre è chiaro che per dare il titolo al post ho preso la frase di apertura della famosa canzone di Eros.


Nuovi eroi perché c'è grande fermento sul nuovo Corvo che uscirà il 7 luglio interpretato da Bill Skarsgard poiché sembra inevitabile il confronto con Brandon Lee. 
Il nuovo Eric Draven, è vero, sembra così a prima vista un Achille Lauro se non addirittura Blanco che fa Joker, ma non per questo sembra meno inquietante da quello visto per la prima volta sugli schermi negli anni 90, e comunque neppure Brandon era uguale al fumetto eppure... 
Film quello passato alla storia per la morte accidentale del protagonista sul set, ma comunque una pellicola che sarebbe riuscita a rimanere in piedi da sola senza tale disgraziato evento grazie ad una colonna sonora micidiale e una vicenda dark e affascinante come il fumetto di James O'Barr dal quale era tratta. 
Adesso però che tale personaggio è diventato di uso comune anche nei travestimenti per Halloween, Il Corvo non è più quella novità devastante che era stata negli anni 90, e rischia di passare come un film di routine, uno di quei reboot fatti così per fare cassa. 
Ma, anche se abbiamo visto tutti che i Corvi successivi al primo non sono poi stati grandi cose, io stavolta non mi scaglierei così a priori sulle scelte che hanno portato il team a realizzare questo reboot/remake. 
D'altronde anche i personaggi DC e Marvel hanno passato diverse versioni, alcune di successo e altre discutibili (Batman, Superman, I Fantastici 4, Spider-Man), come anche la spia più famosa del mondo che ha finalmente un nuovo volto e sarà l'ex Kick-Ass Aaron Taylor Johnson,

il quale pare abbia firmato un contratto per 15 anni per impersonare un James Bond che (si dice) ci porterà a dare uno sguardo alle sue origini. 
Alla fine, se poi mi trovo davanti ad un lavoro fatto bene, sono pronto ad accettare tutto, e, nel caso de Il Corvo nuova versione, forse mi inquieta di più il timore che tutto il film sia virato con quel maledetto filtro bluastro così abusato, ma magari poi ne parlerò nel bene o nel male, tanto di qui non scappo. 

2 commenti:

  1. Quindi è ufficiale, sarà Aaron il prossimo Bond? Sono molto perplessa... Oltre a essere stato il Quicksilver sbagliato, ha ricoperto altri ruoli che a tutto mi hanno fatto pensare tranne che a James Bond (sto pensando in particolare a Nocturnal Animals); ma d'altro canto, se è un bravo attore, riuscirà facilmente a scrollarsi gli altri film di dosso... Dita incrociate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento pare che sia così, ma non c'è stato nessun annuncio ufficiale. Il rumour però pare sia stato approvato da George Lazenby

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

IL RITORNO DI UNO DEI VERI ROCKETS E ALTRE STORIE

 Oggi nel sabato che di solito viene dedicato alla musica, ho avuto una lieta sorpresa (forse gradita anche ai nostalgici) nel ritrovare Ala...