Prima che il Festival di Sanremo chiudesse i battenti avevo dedicato un POST con un approfondimento riguardante la divisione degli artisti per quanto riguarda le case discografiche e facevo notare come Warner, Sony e Universal avessero la maggioranza degli artisti in gara con il particolare che lo scorso anno i primi cinque erano tutti sotto la Warner.
Quest'anno invece sul podio le cose sono cambiate poiché c'è stata un'equa divisione fra le case discografiche dato che i primi tre erano legati rispettivamente a Sony (Olly), Sugar (Corsi che andrà all'Eurovision senza Topo Gigio al posto di Olly) e Universal (Brunori), con la Warner che troviamo invece troviamo al quarto posto con Fedez che vede tutto nero come i Rolling Stones (ma la colpa è sicuramente delle lenti a contatto).
Scavando ancora di più però qualcuno che cerca il marcio a tutti i costi ha pensato ad un altro tipo di complotto e consiglia, per il prossimo Festival di Sanremo del 2026, di dare un'occhiata ai manager dei cantanti più che alle canzoni o al personaggio.
Infatti:
Sanremo 2021 è stato vinto dai Maneskin: manager Marta Donà
Sanremo 2023 da Marco Mengoni: manager sempre Marta Donà
Sanremo 2024 Angelina Mango: manager ancora Marta Donà
Sanremo 2025 Olly: manager, per non sbagliare, Marta Donà
In più dicono, ma non ne sono del tutto sicuro, che tutti gli artisti citati avessero il numero 15 nel televoto.
Per essere più chiaro, Marta è quella signora che all'Eurovision Song Contest dove pure lì hanno vinto i Maneskin, li seguiva passo passo nel backstage come fosse la quinta componente del gruppo. I ragazzi poi hanno preferito licenziarla in favore di un management internazionale e per loro si era rivelata una scelta vincente in fatto di popolarità mondiale, seppure con tutte le critiche che la band si tira dietro (pure da parte mia che giudico negativamente il loro
ULTIMO ALBUM). Ma ferma un attimo e non andiamo subito a pensare ad una mafia musicale, infatti l'edizione 2022 l'hanno vinta Mahmood e Blanco (aaargh! Soffro ancora adesso); cioè magari non potrebbe essere piuttosto che Marta ha un ottimo fiuto per gli artisti dato che è cresciuta in un ambiente musicale? Ognuno è libero di pensare come crede, e sicuramente lei è l'orgoglio dei suoi zii che sono Adriano Celentano e Claudia Mori, la cui sorella è appunto la mamma di Marta.
Sanremo è finito e Olly solo un'eco lontana.
RispondiEliminaRimarranno CUORICINI cantati da TUTTA L'ITALIA. ;)
Per me i due Coma_Cose erano belli pronti per l'Eurovision
EliminaMa anche Corsi va bene dai, dato che Olly rinuncia.